Pubblicato il calendario di National League

Pubblicato il calendario di National League

Giovedì 14 settembre: è questa la data che gli appassionati di hockey svizzero devono appuntare sul calendario; la data segna l’avvio dell’edizione 2022/23 della National League che sarà battezzata dall’incontro dai campioni in carica dello Zurigo, ospiti del Rapperswil.

Ambrì Piotta e Lugano entrano in scena il giorno successivo: i leventinesi sono in visita al Friborgo, mentre i sottocenerini ospitano l’Ajoie. I biancoblù concludono il weekend sabato 17 settembre in casa contro il Berna. Il secondo impegno dei bianconeri, invece, è in programma martedì 20 settembre alla Corner Arena contro lo Zurigo.
Il primo derby del Ticino è stato fissato a martedì 27 settembre ad Ambrì; le altre date sono martedì 1 novembre (a Lugano), martedì 10 gennaio (a Lugano) e giovedì 2 marzo (ad Ambrì).

La novità della stagione regolare è il “Game of the week”, disputato ogni domenica alle 20.00; sei di queste partite sono trasmesse da TeleTicino. La stessa emittente trasmette anche i derby tra Ambrì e Lugano.
In aggiunta, Blick trasmetterà in live streaming, ogni martedì, una partita di NL (con commento in lingua tedesca e francese). Il programma della nuova stagione prevede complessivamente 52 turni di campionato, di cui 15 turni completi con rispettivamente 7 partite in contemporanea.
Nei playoff, quarti di finale e semifinali si giocano in due date differenti: ciò significa che, ad esempio, nei quarti di finale saranno disputate due serie con cadenza martedì-giovedì-sabato e due serie con cadenza mercoledì-venerdì-domenica. Saranno trasmesse gratuitamente in TV una partita di ogni turno di playoff e la serie completa delle finali.

Il calendario completo qui

Ultime notizie
error: Content is protected !!