Cameron Ginnetti sceglie il Bolzano

Cameron Ginnetti sceglie il Bolzano

La campagna di rafforzamento del Bolzano prosegue pescando ancora dall’Asiago: dopo aver prelevato dai vicentini Daniel Mantenuto per il reparto offensivo, quello difensivo sarà rimpolpato dall’arrivo di Cameron Ginnetti.

Nel 2019 il ventiquattrenne italocanadese aveva deciso di accettare l’offerta economica dell’Asiago e di seguire le orme del padre Bob, centro che tra gli anni ’80 e i ’90 aveva calcato i ghiacci italiani vestendo le maglie di Alleghe, Fiemme, Milano e Devils Milano. Nei tre anni di permanenza sull’Altopiano ha conquistato altrettanti titoli, due Supercoppe italiane e un’Alps Hockey League. Il suo ruolino di marcia recita 128 incontri di AHL conditi da 65 punti (12 goal e 53 assist), oltre a  14 gare di IHL Serie A e 4 punti (1 goal e 3 assist). Nella stagione appena conclusa è entrato nel giro della Nazionale con cui ha debuttato lo scorso 28 aprile a Pontebba contro la Slovenia. Utilizzato da coach Greg Ireland nel corso della preparazione premondiale ha disputato altre 3 partite.

Ginnetti è un terzino di stecca destra che, negli ultimi anni, ha avuto modo di crescere molto e affinare la sua tecnica e tattica in tutte le fasi del gioco. Vista la giovane età, può garantire ancora ottimi margini di crescita.

“Il Bolzano è una squadra con una grande tradizione vincente e con dei tifosi fantastici davanti ai quali non vedo l’ora di giocare – così Ginnetti –. Non ho dubbi sull’obiettivo finale, che è quello di vincere il campionato: come giocatori abbiamo sempre alte aspettative e sono sicuro che daremo tutti il 100%, anche per rispettare la cultura vincente dell’HCB. La ICE è sicuramente un campionato di alto livello e voglio confrontarmi con giocatori di grande calibro. I miei primi tre anni da professionista ad Asiago mi hanno aiutato, è stata una grande esperienza e abbiamo vinto molto: lì ho lasciato grandi ricordi e sono loro grato, sono felice che partecipino alla ICE e non vedo l’ora di scendere sul ghiaccio e dare il massimo anche contro di loro, sarà una bella sfida”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!