L’Hockey Club Varese 1977 scsd è lieta di presentare la nuova stagione sportiva 2022/2023

L’Hockey Club Varese 1977 scsd è lieta di presentare la nuova stagione sportiva 2022/2023

Il Presidente Torchio come prima cosa ha voluto parlare del ritorno a casa nel nuovo PalaAlbani, che dal 28 Agosto riapre le porte ai Mastini.

Con l’apertura dello stesso, la programmazione si può davvero fare con nuove ambizioni e a lungo termine. È stato quindi presentato alle famiglie del settore giovanile, il nuovo progetto in collaborazione con la società Aosta Gladiators. Le categorie saranno: Under 9, Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19, Ihl 1 (serie C), serie A femminile.

Sembra strano poter elencare tante categorie

dice Torchio passando la parola al nuovo Direttore Sportivo per il settore giovanile Luca Giovinazzo.

“Buongiorno a tutti e grazie di essere venuti numerosi alla presentazione di questo progetto che coinvolge le società di Varese e i Gladiators di Aosta. Parto dicendo che Aosta non vuole assolutamente impossessarsi del Varese ma bensì, essendo io una persona che ha sempre creduto e lottato per il settore giovanile, aiutare i Mastini Varese, per permettere ad ogni atleta di trovare spazio nelle varie categorie, migliorando e crescendo. Inoltre, l’intenzione è quella di avvicinare nuovi bambini a praticare questo stupendo sport e fare in modo che nel tempo, Varese possa avere tutte queste categorie con nome Mastini.
Credo molto in questo progetto e non sono uno che molla davanti alle difficoltà. Per questo motivo mi voglio davvero mettere in gioco preparando i programmi di allenamento, visionando uno ad uno i giocatori, facendo le varie convocazioni per permettere a tutti i ragazzi di trovare il loro spazio e garantendo la mia presenza su ghiaccio a Varese, due giorni a settimana. Il palinsesto prevede altri due allenamenti settimanali per categoria, dove il programma da me preparato sarà seguito da allenatori assistenti.
Grazie a questa unione, tra due società appartenenti a regioni diverse, le categorie Under 9 e Under 11 potranno svolgere i campionati a raggruppamenti sia Lombardi che Piemontesi, permettendo ai bambini di confrontarsi con più realtà e soprattutto giocare più partite. A questo, si aggiunge la possibilità per i bambini Under 11, di partecipare anche ai raggruppamenti in Svizzera per i quali è stata fatta richiesta.
Come mia abitudine, mi impegnerò per organizzare tornei ed eventi in giro per Europa, oltre al Peewee 2024 per i bambini 2011/2012.
Le altre categorie parteciperanno ai campionati nazionali. Sono certo che questa unione permetterà di essere competitivi nelle varie squadre e dopo aver raccolto le iscrizioni, non sarà escluso di poter avere due formazioni u15 o/e u17, in modo da dare ad ognuno il giusto spazio di gioco”

Torchio, ringraziando Luca Giovinazzo per la disponibilità data aggiunge che

“si ricomincerà anche con il nuovo progetto della Scuola Hockey, dove i bambini troveranno ad accoglierli allenatori preparati e l’attrezzatura necessaria per iniziare a provare lo sport più veloce del mondo: l’hockey su ghiaccio in completa sicurezza.”

 

Pronti sulla linea dello Start, un grande team ha lavorato e continua con dedizione ad organizzare e curare ogni dettaglio, per essere pronti ad affrontare una stagione fantastica e piena di emozioni da vivere insieme.

Ultime notizie
error: Content is protected !!