Mondiali TD: il quadro dei quarti di finale

Mondiali TD: il quadro dei quarti di finale

Conclusa la fase preliminare, oltre a decretare la retrocessione di Italia e Gran Bretagna in 1a Divisione A, sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Il primo turno dei playoff prenderà il via giovedì 26 maggio,  le danze saranno aperte alle 15.20 (ora italiana) da Germania-Repubblica Ceca (a Helsinki) e Svezia-Canada (a Tampere).
L’ultimo confronto tra tedeschi e cechi risale al 23 maggio 2019; ne uscirono vincitori i secondi con il largo punteggio di 5-1. Invece, la Nazionale delle Tre Corone non incontra in un Mondiale le Foglie d’Acero dal 21 maggio 2017. La sfida fu risolta dagli svedesi ai rigori per 2-1.

In serata, alle ore 19.20 italiane, a Helsinki incroceranno le stecche l’invincibile Svizzera e gli Stati Uniti, mentre a Tampere i padroni di casa della Finlandia ospiteranno al Slovacchia.
Elvetici e statunitensi si sono incontrati l’ultima volta nel 2015, la spuntarono i secondi per 3-1. I finlandesi non perdono contro gli slovacchi dal 2004; in Slovacchia nel 2019 s’imposero per 4-2.

La IIHF ha reso noto la candidatura al Mondiale 2023 di Top Division della Finlandia e della Lettonia che gestirebbero insieme l’evento nelle sedi di Tampere e Riga. Quella congiunta di Ungheria (Budapest) e Slovenia (Lubiana) è stata ritirata.
Originariamente assegnati alla Russia, i diritti erano stati ritirati dalla Federazione internazionale in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte dell’Armata Rossa.

Programma
26 maggio 2022
ore 15.20 Germania – Repubblica Ceca
ore 15.20 Svezia – Canada
ore 19.20 Svizzera – Stati Uniti
ore 19.20 Finlandia – Slovacchia

Ultime notizie
error: Content is protected !!