Mondiali TDA: la Svizzera rimane appaiata al Canada

Mondiali TDA: la Svizzera rimane appaiata al Canada

Completato il terzo turno dei Mondiali di Top Division, nel Gruppo A la Svizzera condivide il primo posto con il Canada. Gli ultimi tre punti gli elvetici li hanno conquistati contro il Kazakistan al termine di una partita dominata in lungo e in largo, tuttavia conclusa con il successo di misura di 3-2; il merito di tale punteggio è del goalie Andrei Shutov che ha parato 40 dei 43 tiri scagliati verso la propria gabbia.

Dopo un primo tempo avaro di conclusioni e chiuso a reti bianche, i rossocrociati hanno aperto le marcature al 23.58, grazie a Denis Malgin, lesto a insaccare il  disco deviato sottoporta da Philipp Kurashev. Il raddoppio è opera di Dario Simion al termine di una ripartenza che lo porta a tu per tu con Shutov. Nel terzo tempo i kazaki sfruttano un powerplay gestito male dagli uomini di coach Patrick Fischer per accorciare le distanze in inferiorità, ad andare a segno è Jesse Blacker. Nel finale il botta e risposta tra Fabrice Herzog e Valeri Orekhov fissa il punteggio.
Svizzera – Kazakistan 3-2 (0-0; 2-0; 1-2)
Marcatori:
(1-0) 23.58 Denis Malgin (Philipp Kurashev – Jonas Siegenthaler); (2-0) 34.32 Dario Simion; (2-1) 45.47 Jesse Blacker SH; (3-1) 55.39 Fabrice Herzog (Andres Ambühl); (3-2) 57.52 Valeri Orekhov (Nikita Mikhailis – Curtis Valk)

Classifica: Canada p.ti 9; Svizzera p.ti 9; Danimarca p.ti 6; Germania p.ti 6; Slovacchia p.ti 3; Francia p.ti 3; Italia p.ti 0; Kazakistan p.ti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!