Mike Halmo alla quarta stagione con la maglia del Bolzano

Mike Halmo alla quarta stagione con la maglia del Bolzano

Primo, importantissimo tassello del roster 2022/23 per l’HCB Alto Adige Alperia: raggiunto l’accordo con l’attaccante canadese Mike Halmo, che rinnova il contratto per la sua quarta stagione con la maglia biancorossa.

Il 30enne nativo di Waterloo (Ontario) è ormai diventato un simbolo dei Foxes. Dopo aver vinto il campionato con la maglia biancorossa nel 2018, Halmo gioca due stagioni tra Liiga (Ilves) e DEL (Iserlohn), per poi fare il suo ritorno a Bolzano nel 2020: in 174 presenze tra ICE e Champions Hockey League ha messo a segno 126 punti, frutto di 52 goal e 74 assist.

Halmo, che ha ormai trovato nell’Alto Adige una seconda casa, sarà quindi ancora una volta uno degli elementi fondamentali della squadra, che aiuterà con le sue capacità tecniche e fisiche, oltre che di leader e uomo-spogliatoio dentro e fuori dal ghiaccio.

Entrato nel cuore dei tifosi, l’anno scorso si è aggiudicato anche la 6^ edizione del “Premio Combattività – Gino Pasqualotto”, organizzato da HCBfans.

“Sono tornato, ma in realtà non me ne sono mai andato”, così Mike Halmo, che come di consueto si è fermato più a lungo in zona e non è ancora tornato oltreoceano. “Vogliamo rifarci e non vedo l’ora che sia agosto, per ricominciare e tornare a giocare di fronte ai tifosi più rumorosi della lega”.

La carriera
Il canadese fa il suo esordio tra i professionisti nel 2008, in OHL, con gli Owen Sound Attack. Resta qui quattro anni, guadagnandosi la “C” da capitano, raccogliendo 181 punti in 273 partite e vincendo il campionato nel 2010/11. Nella stagione successiva, pur giocando ancora in OHL, fa segnare le sue prime 5 presenze in AHL, con i Bridgeport Sound Tigers. L’anno dopo è quello della consacrazione, sempre con i Tigers con i quali segna 10 goal in 33 partite, collezionando anche 8 assist: le sue prestazioni gli valgono il pass per la NHL, sponda New Yorks Islanders, dove in 20 partite riesce a segnare il suo primo goal nella massima lega a livello mondiale. Nello stesso anno continua comunque a giocare con Bridgeport e così fa anche nelle due stagioni successive. Nel 2016/17 si trasferisce ai Syracuse Crunch, dove in 69 partite raccoglie un bottino di 28 punti (16+12). Lascia quindi l’American Hockey League, dopo 286 partite e 141 punti, per affrontare la sua prima avventura europea, con la maglia dei Foxes, nel 2017.

Ulteriori informazioni su Mike Halmo: https://www.eliteprospects.com/player/37694/mike-halmo

Ultime notizie
error: Content is protected !!