ICE HL: Plastino al Villach, Hanna lascia il Val Pusteria

ICE HL: Plastino al Villach, Hanna lascia il Val Pusteria

L’avventura di Nick Plastino a Bolzano si chiude dopo due anni; dalla prossima stagione l’italocanadese sarà alle dipendenze del Villach, sodalizio che in questa stagione ha raggiunto le semifinali di ICE Hockey League
Il roccioso difensore coi Foxes ha messo a referto 56 punti (14 goal e 42 assist) in 93 incontri in ICE HL, oltre a 7 incontri di Champions Hockey League.

“Nick Plastino è considerato il difensore completo per eccellenza, molto forte sia difensivamente che offensivamente. Questo grazie alle sue capacità tecniche e tattiche superiori alla media, che entrano in gioco anche nel power play. È un leader assoluto che ha già segnato pesantemente nei migliori campionati d’Europa e nella Champions Hockey League. Siamo molto felici di essere riusciti a ingaggiare Nick per la prossima stagione”, sottolinea il direttore generale di EC VSV Andreas Napokoj.

Soddisfatto anche il trentaseienne:

“Ho parlato con alcuni giocatori, come Derek Joslin o Robert Sabolic – tutti loro hanno avuto solo delle buone parole sul club e sull’organizzazione. Anche i colloqui con il direttore generale Andi Napokoj sono stati molto positivi. Io e la mia famiglia ci sentiamo in buone mani e non vediamo l’ora di arrivare a Villach. Da un punto di vista sportivo, mi aspetto una corsa ai play-off molto forte con il VSV. Ho la sensazione che molto è possibile con questa squadra!”.

Destinazione sconosciuta, invece, per Shane Hanna: il difensore non rientra più nei piani del Val Pusteria; termina dopo un solo anno l’esperienza italiana, nel corso del quale ha totalizzato 33 punti (15 goal e 21 assist) in 53 incontri.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!