Ahl passa dallo Znojmo al Val Pusteria

Ahl passa dallo Znojmo al Val Pusteria

Dopo i rinnovi di Andergassen, Bardaro, Hannoun ed i nuovi ingaggi di Catenacci e Spinell, l’ HCP si rinforza con un viso già conosciuto nella lega: FILIP AHL passa dallo Znojmo al Val Pusteria.

I cechi hanno già annunciato il ritiro dalla lega e già da diverse settimane si sta discutendo sul futuro. Per i posti di Dornbirn e Znojmo si sono candidati Bratislava, Feldkirch, Jesenice ed Asiago. Il quesito è se andare avanti con una lega a 12 o 14 squadre. Nel frattempo, Stefan Mair e Patrick Bona continuano a lavorare sulla rosa.

Filip Ahl ha giocato proprio per Znojmo e Bratislava, facendo sempre un’ottima impressione. Lo svedese 24enne ha sempre svolto un ruolo importante nella squadre mettendo a segno 70 punti score in 78 partite ICE. Nonostante la sua altezza (191 cm) il giocatore di Jonköpping è agile, veloce e con grande senso del gioco.

L’attaccante stecca sinistra ha iniziato nelle giovanili per poi arrivare alla massima lega nazionale, anche se per la maggiore ha militato in „Allsvenskan“ (seconda lega). Nonostante il passaggio alla Eliteliga non sia mai stato definitivo, è stato convocato nella Nazionale (U16 e U20) „Tre Kronor“.

Nel 2020 ci fu il passaggio a Bratislava con i Capitals ed in fine Znojmo. Nelle quattro partite giocate contro l’ HCP 2021/22, non tornò mai a casa senza punti in saccoccia (4 reti ed un assist). Ora andrà a ricoprire un ruolo importante nell’attacco dei Lupi.

Il commento del direttore sportivo Patrick Bona: „Filip è un giocatore completo, fisicamente forte, con un’ottima tecnica e con buon senso del gol. Siamo molto felice che farà parte dell’HC Val Pusteria e siamo sicuri porterà molte gioie ai tifosi.“

Filip Ahl: „Sono molto felice di entrare a far parte dei Lupi e di conoscere i miei compagni di squadra ed allenatori. Non vedo l’ora di salire sul ghiaccio di Brunico e spero in una lunga stagione con l’HCP.“

Ultime notizie
error: Content is protected !!