Hockey, la IIHF lancia gli eWorld Championship su EA Sports

Hockey, la IIHF lancia gli eWorld Championship su EA Sports

La IIHF è lieta di annunciarvi una nuova competizione: gli IIHF eWorld Championship.

Dopo la stagione inaugurale degli IIHF eSports Fan Championship nel 2020, IIHF Gaming ritorna con una nuova competizione virtuale ancora più grande. L’annuncio arriva al seguito della stagione 2021-22 che per la prima volta ha visto lo storico accordo stipulato tra IIHF ed EA SPORTS™ NHL™ 22, sull’utilizzo delle licenze IIHF e il debutto delle nazionali femminili.

Official trailer

“Con il lancio degli IIHF eWorld Championship, puntiamo a un nuovo inizio per quanto riguarda le offerte eSport future della IIHF,” ha detto il presidente Luc Tardif.

Quasi due anni dopo il primo lancio di un torneo virtuale firmato IIHF, nel 2022 gli eWorld Championsip (Registrati / Accedi), ritornano più grandi che mai.

Parte dell’obbiettivo è quello di dare ai suoi giocatori maggiori opportunità di poter rappresentare il proprio paese in una competizione ufficiale, quindi IIHF eSport ha deciso di espandere il numero dei paesi da 16 a 22.

 

Qualificazioni a Giugno 

Prima che le squadre possano darsi battaglia sui campi ghiacciati digitali, ogni nazione dovrà selezionare la sua squadra composta da 2 giocatori.

Il torneo comincerà con una fase di qualificazione online per determinare i 44 campioni nazionali: 22 per PlayStation e 22 per Xbox. Le qualifiche cominceranno il 16 giugno e dureranno fino al 26.

Una volta confermati i campioni nazionali, una fase a gironi iniziale sarà disputata a inizio luglio. Le 22 squadre saranno divise in due giorni da 5 e due giorni da 6 dai quali le prime due qualificate accederanno ai playoffs.

Una volta ai quarti di finale (la settimana seguente), si procederà fino alla proclamazione del prossimo campione degli IIHF eWorld Championship 2022.

Dalla prima giornata dei gironi fino alla grande finale, tutti i match saranno trasmessi in streaming e dunque visibili in tutto il mondo.

Registrazioni aperte

Le registrazioni per i 2022 IIHF eWorld Championship possono essere effettuate qui.

Per poter partecipare ogni giocatore deve avere la nazionalità di una delle squadre partecipanti, avere almeno 16 anni e possedere una versione di NHL™ 22 per “Xbox One” o “PlayStation 4”. Sarà possibile partecipare anche con PlayStation 5 o Xbox Series X|S.

IIHG Gaming ospiterà gli eWorld Championship 2022 in collaborazione con i suoi due partner principali: Skoda e Strauss.

Ultime notizie
error: Content is protected !!