Damian Clara vola in Svezia

Damian Clara vola in Svezia

Damian Clara, uno dei prospetti più interessanti del panorama hockeistico italiano, lascia il Salisburgo per trasferirsi al Färjestad Under 20.

Il goalie altoatesino era salito agli onori delle cronache lo scorso anno: coi suoi 16 anni e 128 giorni è stato il più giovane giocatore dell’epoca moderna a essere registrato a un Mondiale di Top Division da una Nazionale, tanto da attrarre le attenzioni di diversi media. La sua partecipazione alla massima rassegna iridata era stata possibile dall’emergenza che aveva travolto la Nazionale italiana, colpita da numerosi casi di positività al Covid-19, compresi Andreas Bernard, titolare, e Jake Smith, backup.

In Svezia proseguirà la crescita nelle giovanili di uno dei club svedesi più titolati (10 di SHL e 6 di J20 Nationell). L’Azzurrino nella stagione appena conclusa ha partecipato ai Mondiali Under 18 di 1a Divisione B ottenendo una percentuale parate del 90,60% in 3 incontri e una medaglia di bronzo, e ai Mondiali Under 20 di 2a Divisione A, conclusi con la medaglia d’oro e una media parate del 94.20% che ha contribuito a premio di miglior portiere del torneo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!