La società leventinese ringrazia Patrick, Giacomo, Joël e Cédric per l’impegno e la professionalità e augura loro le migliori fortune per il futuro.

Allo stesso tempo, la società coglie l’occasione per ringraziare Mike Fora, già capitano e per 7 stagioni punto fermo della difesa biancoblù, autore di 32 gol e 87 assist in 313 partite e ambasciatore dell’Ambrì anche a livello internazionale disputando 2 Mondiali e un’Olimpiade, come pure Matt D’Agostini, autore di 71 gol e 82 assist in 206 presenze in 6 stagioni in maglia leventinese.

L’HCAP ringrazia anche Juuso Hietanen per aver rappresentato i biancoblù alle recenti Olimpiadi cinesi e per l’apprezzato contributo sportivo nella sua stagione in Leventina.

Inoltre, il club biancoblù annuncia di aver trovato un accordo con il portiere Damiano Ciaccio per la rescissione immediata del contratto che sarebbe giunto a scadenza ad aprile 2023.

L’HCAP ha infine il piacere di annunciare l’ingaggio del portiere Janne Juvonen fino al termine della stagione 2022/2023.

In provenienza dallo Jokerit, il portiere finlandese ha disputato il finale della scorsa stagione in Leventina collezionando un totale di 10 presenze e rendendosi protagonista della rimonta biancoblù in chiave qualificazione ai pre-playoff. Nelle 7 partite di regular season il classe ’94 ha raggiunto una media di 93.5% di parate, alzatasi al 94.7% nelle 3 partite di pre-playoff.