Gherdëina: definiti gli allenatori

Gherdëina: definiti gli allenatori

È con grande piacere che l’Hockey Club Gherdëina annuncia che l’head coach David Musial continuerà a guidare la panchina delle Furie anche nella prossima stagione.

Dopo il rinnovo del contratto del portiere Colin Furlong, la direzione del club ha così chiarito la prossima posizione importante. David Musial è approdato in Val Gardena il 25 gennaio di quest’anno, quando ha sostituito il finlandese Hannu Järvenpää come capo allenatore. Con il suo modo comunicativo e la sua grande comprensione tattica, è riuscito a dare nuova vita alle Furie. Prima le ha guidate senza patemi attraverso il turno di qualificazione, poi ha vinto con la sua squadra la serie di pre-playoff contro l’EC Bregenzerwald, prima che nei quarti di finale si arrese solo alla quinta partita contro il Jesenice. La tendenza positiva che si è notata da quando Musial è subentrato ha portato la direzione del club a prolungare di un anno il contratto del 46enne.

Il ceco sarà assistito da un connazionale, Patrik Nechvatal. Il 29enne ha difeso la porta del JKH GKS Jastrzebie (squadra militante nella prima lega polacca) la scorsa stagione. Adesso il nativo di Brno, che giocato per ben cinque anni nell’EBEL presso il Znojmo e l’Innsbruck, assume il suo primo ruolo da allenatore. Nechvatal sosterrà i giocatori con la sua esperienza pluriennale e aiuterà soprattutto i portieri con la sua grande competenza. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!