Alex Trivellato torna allo Schwenninger

Alex Trivellato torna allo Schwenninger

Dopo una sola intera stagione, Alex Trivellato lascia il Bolzano per tornare in DEL; la chiamata arriva dallo Schwenninger Wild Wings, sodalizio di DEL, nel quale il terzino ha giocato nelle stagioni 2015/16 (in prestito) e 2016/17 totalizzando 102 presente e 13 punti (3 goal e 10 assist).

“Non vedo l’ora di tornare a Schwenningen. Il club ha mostrato un reale interesse nel riportarmi nella Foresta Nera e voglio ripagarlo con una buona prestazione. Spero che possiamo ispirare i tifosi e far tremare di nuovo il palaghiaccio”.

Si conclude così l’avventura in biancorosso di una delle colonne della Nazionale italiana: il primo contatto coi Foxes avvenne nel corso della stagione 2020/21, in piena emergenza Covid-19 e con il campionato tedesco fermo. Il Bolzano si accordò con il Krefeld per poterlo utilizzare con la formula del prestito allo scopo di far fronte alla serie di infortuni che colpirono il reparto arretrato. Le buone prestazioni convinsero la dirigenza a portarlo in ICE Hockey League nella sessione di mercato estivo successiva.
Difensore di stecca sinistra, il ventinovenne è considerato solido e dotato anche di spiccate capacità offensive e un buon tiro; lascia il Bolzano con un ruolino di marcia di 51 gare e 17 punti (5 goal e 12 assist).

Tramite la pagina Facebook della società altoatesina, Trivellato ha voluto lasciare un ultimo messaggio ai tifosi con una promessa:

Ultime notizie
error: Content is protected !!