Mondiali femminili U18 1A: troppo Giappone per le Azzurrine

Mondiali femminili U18 1A: troppo Giappone per le Azzurrine

Ai Mondiali femminili Under 18 di Györ, la Nazionale italiana incassa una secca sconfitta per 0-3 dal lanciatissimo Giappone, unica rappresentativa a non aver subìto reti. Nonostante il costante forechecking nipponico (a fine partita il computo dei tiri sarà di 58 a 11), le ragazze di coach Fedrizzi hanno resistito alle sollecitazioni delle attaccanti avversarie per l’intero primo periodo, chiuso a reti bianche.
Pur rimanendo invariato il canovaccio dell’incontro, le Azzurrine hanno giocato a testa alta, per sbloccare il risultato è servito il guizzo della Hina Shimomukai, la quale, ricevuto il disco da Riko Matsumoto all’altezza della blu e liberatasi di due rivali si è involata verso Carlotta Regine beffandola nell’uno contro zero. La partita, rimasta in bilico nei secondi 20’, è stata chiusa dalle asiatiche nel terzo tempo da Minami Kamada, arrivata a rimorchio sul passaggio orizzontale di Shimomukai, e Makoto Ito, elemento terminale di una ripartenza delle giocatrici del Sol Levante.
Domani il Blue Team osserverà la giornata di riposo, il prossimo impegno è fissato a giovedì 7 aprile alle 16.30 contro l’Ungheria.

Nel secondo incontro di giornata, le magiare sono state stese dalla Francia 3-2. Raggiunto il triplo vantaggio in 32’, per effetto della doppietta di Jade Barbirati e la marcatura di Chloe Gentien, le transalpine hanno subito il ritorno delle padrone di casa con l’uno-due di Regina Metzler e Boglarka Bahiczki-Toth maturato a metà dell’ultima frazione di gioco, il tentativo di rimonta è stato interrotto dal suono della sirena al 60’.

Risultati: Italia – Giappone 0-3 (0-0; 0-1; 0-2); Ungheria – Francia 2-3 (0-1; 0-2; 2-0)
Classifica: Giappone p.ti 6 (2 gare); Francia p.ti 3 (2); Ungheria p.ti 3 (2); Italia p.ti 2 (2); Norvegia p.ti 1 (2)


Ultime notizie
error: Content is protected !!