Anthony Salinitri è stato eletto MVP della Alps Hockey League, stagione 2021/22

Anthony Salinitri è stato eletto MVP della Alps Hockey League, stagione 2021/22

I “media” hanno votato l’attaccante della Migross Supermercati Asiago Hockey. Anthony Salinitri, quale Most Valuable Player (MVP) della Alps Hockey League, stagione 2021/22. Il 24enne italo-canadese sta attualmente giocando la sua prima stagione con i Campioni in carica d’Italia. Con prestazioni eccezionali nei playoff della AHL, in cui ha segnato nove gol finora, l’attaccante giallorosso ha avuto un ruolo importante nella qualificazione dell’Asiago alla finalissima contro Jesenice.

Anthony Salinitri, giocatore in forza alla Migross Supermercati Asiago Hockey, è stato nominato MVP della stagione 2021/22 della Alps Hockey League, per un importante e prezioso riconoscimento. È il primo premio individuale nella sua carriera professionale per il 24enne italo-canadese, che è stato draftato dai Philadelphia Flyers nel 2016. In 45 partite disputate fino ad oggi, il nordamericano, che sta disputando il suo primo anno in Europa, ha realizzato 55 punti. Con 30 goal, Salinitri è attualmente il secondo miglior marcatore della lega. In particolare, l’attaccante stellato si è distinto nei playoff Alps (quarti e semifinali) in cui ha segnato già nove gol. Sabato 9 aprile Salinitri inizia, in forza all’Asiago, la serie finale – “best-of-five” – contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice.

Eric Pance dell’HDD SIJ Acroni Jesenice segue al secondo posto. Lo sloveno è in testa alla classifica dei marcatori con 79 punti. L’MVP dell’anno scorso, invece, il canadese Brad Mc Gowan dell’HC Gherdeina valgardena.it, ha conquistato il terzo posto.

Risultato finale voto MVP Alps Hockey League 2021/22:
1. Anthony Salinitri (ASH) 30 punti
2. Eric Pance (JES) 24 punti
3. Brad McGowan (GHE) 15 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!