NL QF: Zugo in semifinale! Match-point per Friborgo, Rapperswil e Bienne

NL QF: Zugo in semifinale! Match-point per Friborgo, Rapperswil e Bienne

Lo Zugo elimina il Lugano in sole quattro partite. Match-point per Friborgo, Rapperswil e Bienne.

Nemmeno il doppio vantaggio è bastato al Lugano per venire a capo dello Zugo in gara-3. I bianconeri privi di Fazzini, mettono in pista la giusta attitudine e, dopo il dominio nel primi 20 minuti, raccolgono i frutti nel periodo centrale andando a segno due volte nel giro di un solo minuto con Bertaggia e Morini. Le penalità, però, dimostrano ancora una volta di essere il vero tallone d’Achille della formazione di McSorley che subisce il gol fortunoso di Herzog, perdendo progressivamente il controllo del match. Dopo il pareggio di De Nisco, il Lugano spreca una clamorosa occasione con Arcobello e due minuti di superiorità numerica. I Tori, protetti da un ottimo Genoni, chiudono i conti nel periodo conclusivo grazie ai gol di Allenspach, Kovar, Bachofner e Senteler.

Zugo – Lugano  6 . 3 ( 0 . 0 – 2 . 2 – 4 . 1 )

Sono bastate quattro partite allo Zugo per raggiungere la semifinale. I bianconeri, con le spalle al muro, nulla hanno potuto al cospetto dei campioni in carica che, anche in gara-4, hanno dimostrato tutta la loro forza. Già al termine del periodo iniziale, infatti, grazie ai gol, tutti in power-play di Kovar, Hansson e Marco Műller, la formazione di Tangnes ha messo una seria ipoteca sul risultato finale. Nel periodo centrale, dopo aver sostituito tra i pali Schlegel con Fatton, i bianconeri incassano altri due gol per opera di Senteler e Herzog, che perfezionano la cinquina. Tardivo il tentativo di rimonta nel finale, con i gol di Wolf, Fazzini e Alatalo, che serve solo per ridurre il passivo.

Lugano – Zugo  3 . 5 ( 0 . 3 – 0 . 2 – 3 . 0 )  serie 0-4

Partito con due sconfitte, lo Zurigo riequilibra la serie con il Bienne (2-2) imponendosi alla Tissot Arena grazie all’unico gol realizzato da Noreau in chiusura del periodo centrale, in un match caratterizzato dall’elevato numero di penalità.

Bienne – ZSC Lions  0 . 1 ( 0 . 0 – 0 . 1 – 0 . 0 )

Dopo due sconfitte consecutive, il Bienne realizza il secondo break sorprendendo i Lions all’Hallenstadion. Dopo il gol iniziale firmato da Garrett Roe, i seelȁnder scattano avanti nel periodo centrale grazie all’uno-due messo a segno da Kessler e dal finlandese Rajala. Si dimostrano vani i tentativo dei padroni di casa di riequilibrare il risultato. A fissare il risultato finale sul (3-1), infatti, provvede Hofer con la sua rete a porta vuota.

Zsc Lions – Bienne  1 . 3 ( 1 . 0 – 0 . 2 – 0 . 1 )  serie 2-3

Non finisce di sorprendere il Rapperswil che, sulla pista di casa, impone il terzo stop consecutivo al Davos. Una doppietta di Eggenberger e le reti di Wetter e Aebischer consentono ai sangallesi di giocarsi nei Grigioni il primo match-point.

Rapperswil – Davos  4 . 0 ( 0 . 0 – 3 . 0 – 1 . 0 )

Ad un passo dall’eliminazione, il Davos ritrova vigore mantenendo ancora viva la serie. Un gol in apertura di Stransky e nel periodo conclusivo di Zgraggen, rimandano il verdetto a gara-5. Il Rapperswil ha ancora due chance per chiudere i conti.

Davos – Rapperswil  2 . 0 ( 1 . 0 – 0 . 0 – 1 . 0)  serie 1-3

E’servito ancora una volta l’overtime per decidere la sfida tra Friborgo e Losanna,ma alla fine a prevalere sono stati i burgundi. In doppio vantaggio nel periodo iniziale grazie ai gol di Sprunger e Di Domenico, i Dragoni subiscono la rimonta degli ospiti che raggiungono il pareggio con le reti di Krakauskas e Bertschy. Decisivo il gol di Furrer, realizzato addirittura al minuto 104:58. Protagonisti della sfida i due rispettivi portieri Berra e Boltshauser.

Friborgo – Losanna  3 . 2 ( 2 . 0 – 0 . 1 – 0 . 1 – 1 . 0 ) dopo t.s.

Grazie ad uno scintillante secondo periodo, il Friborgo sbanca la Vaudoise Arena, guadagnandosi il match-point. Dopo un primo periodo tanto nervoso quanto equilibrato, i Dragoni allungano con capitan Sprungerr e Schmid. Bertschy accorcia provvisoriamente le distanze per la squadra di Fust, ma un gol in shorthand di Bykov e quello seguente di Mauro Jὂrg lanciano i burgundi.

Losanna – Friborgo  1 . 4 ( 0 . 0 – 1 . 4 – 0 . 0 )  serie 1-3

 
Top Scorer NL (Playoff)
#                Club        Punti (reti+assist)
1.F.Herzog      (Zugo)         7       (4+3)
2.C.DiDomenico  (Friborgo)     7       (1+6)
3.C.Djoos       (Zugo)         6       (1+5)
4.S.Andrighetto (Zurigo)       6       (1+5)

Top Goalies (Playoff)
#            Club         Svs%   GAA
1.R.Berra    (Friborgo)   94,48  1.62
2.L.Genoni   (Zugo)       94,44  2.20
3.M.Nyffeler (Rapperswil) 94,06  1.52
4.D.Shikin   (Bienne)     93,33  2.25
5.J.Kovar    (Zurigo)     93,12  2.01

Gli highlights del Lugano


Ultime notizie
error: Content is protected !!