C’è tempo fino al 26 aprile per disegnare la mascotte di Milano Cortina 2026

C’è tempo fino al 26 aprile per disegnare la mascotte di Milano Cortina 2026

Il concorso “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” è stato prorogato al prossimo 26 aprile 2022 alle 14:00, data entro la quale le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale, potranno presentare le proprie idee sulle Mascotte che caratterizzeranno i Giochi del 2026 (leggi il bando).

Più tempo per disegnare le Mascotte 2026

Il termine del concorso, inizialmente previsto per il 25 marzo 2022, è stato dunque esteso per assecondare l’entusiasmo dei ragazzi e permettere alle scuole di dare seguito al loro interesse.

Le scuole al centro dell’iniziativa

L’iniziativa, lanciata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e dal Ministero dell’Istruzione nel giugno del 2021 ed entrata nella sua fase operativa a febbraio, punta a coinvolgere i docenti e gli studenti nella Road To The Games, incoraggiando la partecipazione dei più giovani nel segno dei valori Olimpici e Paralimpici.

La partecipazione al concorso è ammessa per classe o per Istituto. Le istituzioni scolastiche aderenti potranno presentare le rispettive proposte attraverso l’area dedicata della piattaforma Pimer/Monitor del Ministero dell’Istruzione.

Il regolamento del concorso è disponibile al sito: www.milanocortina2026.org e www.miur.gov.it.

Ultime notizie
error: Content is protected !!