NL: Lugano e Losanna approdano ai playoff

NL: Lugano e Losanna approdano ai playoff

Lugano e Losanna accedono ai playoff, eliminando rispettivamente Ginevra e Ambrì, al termine di due serie appassionanti. 

Ginevra Servette – Lugano  (Serie 0-2)

Il Lugano interrompe la serie di 15 vittorie casalinghe consecutive del Ginevra, trovando subito il break in Gara-1.  Con il recupero di Schlegel e il rientro in squadra di Riva e Bertaggia, i bianconeri soffrono in avvio, ma si portano in vantaggio con un gol in shorthand  di Arcobello su cui Descloux si dimostra tutt’altro che impeccabile. Dopo un gol annullato a Loeffel per un’interferenza di Morini sul portiere, Vatanen trova il gol del pareggio in situazione di power-play. Carr riporta avanti i bianconeri nel periodo centrale e la formazione di Mc Sorley, si difende con ordine fino alla fine, portando a casa un successo prezioso.

Gara-1 : Ginevra Servette – Lugano  1 . 2 ( 1. 1 – 0 .1 – 0 . 0 )

In Gara-2, i bianconeri superano (4-3) all’overtime la formazione di Cadieux, guadagnandosi l’accesso ai playoff, dove affronteranno lo Zugo. Con la stessa formazione della prima sfida, il Lugano al termine del primo periodo realizza il gol del vantaggio con Abdelkader, dopo averlo sfiorato in precedenza con Loeffel e Fazzini. Perso per infortunio Tὂmmernes, il Ginevra riesce comunque a ribaltare il risultato grazie ai gol di Vὂllmin e Rod, in shorthand. I ticinesi non si scompongono e, in breve tempo, riequilibrano il risultato con Thűrkauf. Con un gran diagonale, Riva firma il gol del nuovo vantaggio. Ma non basta perché, sfruttando un passaggio a vuoto di Schlegel, Richard realizza la rete del (3-3). A far esplodere la Corner Arena, provvede Alatalo con il suo gol nell’overtime.

Gara-2 : Lugano – Ginevra Servette  4 . 3 ( 1 . 0 – 1. 2 – 1 . 1 – 0 . 1 ) dopo i t.s.

 

Losanna – Ambrì Piotta (Serie 2-1)

Nonostante il prolungato predominio, il Losanna cade in Gara-1 alla Patinoire de Malley. Dopo essersi difesi a lungo, i leventinesi si portano in vantaggio con Pestoni, ben servito da Hietanen. La gioia dura poco perché nel giro di 4’, Jȁger firma il pareggio con un tiro di polso. Nel periodo centrale, l’ottimo Juvonen salva più volte la formazione di Luca Cereda e dopo un clamoroso errore di Sekac e un gol annullato a Bertschy, Mc Millan regala ai bianco blu il prezioso successo esterno.

Gara-1 : Losanna – Ambrì Piotta  1 . 2 ( 1. 1 – 0 . 1 -0 . 0 )

La spinta dei tifosi presenti in massa alla Gottardo Arena, non è bastata all’Ambrì per sfruttare il match- point qualificazione. Dopo il botta e risposta tra Sekac e Mc Millan, pesa ai biancoblù la mancata capitalizzazione, nel periodo centrale, di 5’ di superiorità numerica per una penalità partita inflitta a Heldner per un fallo ai danni di Zwerger. Negli ultimi venti minuti, il ceco Sekac realizza il gol del vantaggio per i vodesi che si difendono fino alla fine, mettendo in vetrina un ottimo Boltshuaser.

Gara-2 : Ambrì Piotta – Losanna 1 . 2 ( 1 . 1 – 0 . 0 – 0 . 1 )

Il Losanna accede ai play-off superando nella gara decisiva l’Ambrì. Decisivo il periodo conclusivo, in cui i Leoni mettono fine alla stagione dei leventinesi che erano portati in vantaggio con Trisconi, dopo due occasioni sprecate da Heim e Bűrgler. Un’ingenuità di Pestoni, favorisce il pareggio realizzato da Gernat, ma, dopo  il vantaggio firmato da Riat,  Sekac infila due volte il disco nella porta sguarnita. Il sigillo finale è opera di Kenins.

Gara-3 : Losanna – Ambrì Piotta 5 . 1 ( 1 . 1 – 0 . 0 – 4 . 0 )  

Top Scorer Pre-Playoff NL
#                Club        Punti (reti+assist)
1.J.Sekac       (Losanna)      5      (4+1)
2.K.Abdelkader  (Lugano)       3      (1+2)
3.D.Carr        (Lugano)       3      (1+2)

Top Goalies
#                     Club         Svs%   GAA
1.L.Boltshauser      (Losanna)    95,92   1.00
2.
N.Schleger         (Lugano)     95,24   1.96
3.J.Juvonene         (Ambrì)      94,74   2.01
4.G.Descloux         (Ginevra)    91,30   2.96

Ultime notizie
error: Content is protected !!