Elezioni FISG: Walter Andriolo ritira la candidatura alla carica elettiva di consigliere libero

Elezioni FISG: Walter Andriolo ritira la candidatura alla carica elettiva di consigliere libero

Riceviamo e pubblichiamoa

Spettabile FISG

Spettabili Comitati

Spettabili Società 

mi rivolgo a Tutti Voi per comunicare la sofferta decisione di non proseguire nella campagna elettorale e di ritirare la mia candidatura come consigliere libero in seno all’eligendo Consiglio Federale.

Per molti potrà sembrare strano che una persona battagliera come il sottoscritto decida di abbandonare l’agone e faccia un passo indietro, qualcuno resterà deluso, qualcuno ne sarà contento.

Vi chiedo, tuttavia, di voler dedicarmi solo qualche minuto di attenzione e di voler accogliere queste mie righe che hanno lo scopo non solo di ringraziarVi e di spiegare i motivi che hanno orientato la mia decisione, ma anche di voler aprire una riflessione sul nostro mondo.

Dopo alcuni giorni di tormentate riflessioni sono giunto, dunque, alla conclusione che stante il sistema introdotto dal nuovo Statuto, dalle candidature poste e dalle modalità con cui sono state sostenute, in particolare dal Comitato Alto Adige, ci sia il rischio concreto e reale di avere due candidati provenienti dalla stessa area sportiva (disciplina dell’hockey) eletti, a scapito di un rappresentante di una delle altre discipline.

Il rispetto che ho per la nostra Federazione e le anime che la compongono, mi rende fermamente convinto e consapevole che questo evento debba essere assolutamente scongiurato e che sia doveroso e corretto che ciascuna disciplina sportiva possa avere all’interno del Consiglio, soprattutto in un quadriennio delicato come quello che ci porterà alle Olimpiadi in qualità di paese ospitante, il proprio “portavoce”.

Per chi mi conosce è evidente che non è stato facile assumere questa decisione perché sono conscio che molti di Voi potranno sentirsi delusi e “traditi”, ma Vi assicuro che questo passo indietro non significa che non continuerò, in altre forme e vesti, a lavorare ed a collaborare con le Società, i Comitati e la Federazione per raggiungere i risultati più alti a cui tutti noi aspiriamo.

Chiedo gentilmente che questa comunicazione venga inoltrata dai destinatari della presente a tutte le società affiliate.

Formulo per Tutti Voi e al Nuovo Consiglio i migliori auspici per un proficuo lavoro e una totale collaborazione.

Cordiali saluti

Walter Andriolo

Ultime notizie
error: Content is protected !!