Italian Hockey League, si gioca la seconda gara di semifinale a Pergine e Dobbiaco

Italian Hockey League, si gioca la seconda gara di semifinale a Pergine e Dobbiaco

Trentino in vantaggio, arriverà la risposta dell’Alto Adige? Questo il responso delle due gare-1 di semifinale IHL, che curiosamente propongono un doppio duello tra i due territori con Pergine e Fiemme che hanno superato Unterland e Dobbiaco nei primi episodi di due serie che si annunciano molto combattute.

Il Dobbiaco attende il Valdifiemme

Giovedì alle 20.00 il Dobbiaco ospiterà gara-2 contro i fiemmesi, per una sfida che gli altoatesini hanno dimostrato di potersi giocare con tante carte da spendere. Ormai la formazione pusterese non è più una sorpresa e ha trovato il suo perfetto bilanciamento. Un roster molto lungo permette a coach Lamberti di giocare sempre su buoni ritmi, e il fatto di aver a lungo impegnato il Fiemme nella serata di martedì fa capire quanto gli Icebears credano nel successo. Questo nonostante un’estenuante serie ai quarti contro il Caldaro, ma la stanchezza può sicuramente essere messa da parte sfruttando l’entusiasmo dato dalla grande stagione che sta facendo il Dobbiaco. Tutto questo contro una formazione, quella di Erwin Kostner, che è stata capace di dimostrare ancora una volta i suoi punti di forza con un roster ricchissimo di giocatori di talento. I gol di Moucka e Vinatzer hanno sottolineato il rendimento dei due elementi sinora decisivi nei playoff dei trentini, decisi subito a bissare il successo per prendersi un primo e importante vantaggio nella serie. Sicuramente interessante il duello tra due ottimi goalie come Peiti e Burzacca, i quali inevitabilmente andranno a essere decisivi con l’avanzare delle partite.

Il Pergine gioca in casa e tenta l’allungo contro l’Unterland 

Il colpaccio del Pergine a Egna ha fatto sicuramente rumore. Nonostante qualcosa come 45 tiri in porta (a 27) i Cavaliers sono stati battuti 2 a 0 dalle linci. Miglior viatico non c’era per la formazione di Ambrosi, decisa ora a ripetersi anche sulla pista amica. Notevole la capacità di resistenza alla pressione per i biancorossi, capaci di realizzare uno shutout contro una corazzata come l’Unterland e pur giocando otto minuti (non consecutivi) in inferiorità numerica. La doppietta di Andreotti conferma poi la crescita di tutto il gruppo, capace di non dipendere più dalle giocate dei talentuosi singoli ma di saper colpire con tanti elementi diversi. Per i Cavaliers serve una risposta immediata, prima di ritrovarsi sotto 2-0 nella serie. Gara-1 è stata sicuramente da dimenticare per il punteggio ma non per la capacità di creare occasioni verso la gabbia avversaria, quindi non c’è altra strada che quella fatta vedere sinora dalla squadra di Hallfors: utilizzo costante di quattro linee e ritmo sostenuto. Per questa gara-2, che inizierà alle 20.30, da segnalare l’importante rientro dalla squalifica del ceco Dobias, attaccante di qualità, mentre scontano l’ultimo turno di stop i terzini Pallabazzer e Pichler che torneranno sabato per il terzo appuntamento.

Italian Hockey League – Playoff – Semifinali – Gara 2 – Best-of-seven – 17/03/2022 

Ultime notizie
error: Content is protected !!