IHL SFG1: successi di misura per le trentine

IHL SFG1: successi di misura per le trentine

Il tratto dominante di Gara 1 di Semifinale di Italian Hockey League è l’equilibrio che ha caratterizzato i match di Egna e Cavalese. Al termine dei 60’ regolamentati l’ha spuntano Pergine e Valdifiemme con due successi di misura.

Alla Würth Arena, come consuetudine, è l’Unterland a dettare i ritmi di gioco, tuttavia, le polveri dell’attacco sono bagnate dalla difesa ermetica del Pergine e una prestazione di Rudy Rigoni superlativa, con cui blocca 45 conclusioni degli altoatesini e mette a referto uno shutout. Il Pergine sa badare al sodo anche in attacco: al 33.42 Dino Andreotti finalizza i suggerimenti di Davide Conci e Alessandro Ambrosi. Ai Cavaliers è fatale al 58.22 la penalità comminata a Gabriel Zerbetto al 58.22, il successivo powerplay premia ancora Andreotti che, a porta vuota, mette il sigillo al primo punto nella Serie per la formazione della Valsugana.

Più movimentata la sfida tra Valdifiemme e la matricola Dobbiaco: l’avvio di gara è favorevole ai pusteresi, ai primi tentativi di sbloccare il risultato, segue lo 0-1 di Nick Rein al 5’; i padroni di casa impiegano l’intero primo tempo per prendere le misure agli avversari; nella frazione centrale Enrico Chelodi e Jaroslav Moucka (in powerplay) trovano i loro punti deboli. Ma non è sufficiente a mettere in ghiaccio il risultato: al 41.53  Rein lo riporta in parità. La zampata decisiva è data al  55.22 da Gabriel Vinatzer su assist di Andrea Odorizzi.

 
Risultati
Semifinali (Best of 7)
Gara 1
martedì 15 marzo
Unterland   – Pergine  0-2
Serie: 1-0 Pergine
Valdifiemme – Dobbiaco 3-2
Serie: 1-0 Valdifiemme

Prossimo turno
Semifinali (Best of 7)
Gara 2
giovedì 17 marzo
Pergine  – Unterland
Dobbiaco – Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!