Paralimpiadi Pechino 2022: Corea del Sud e Cina in semifinale

Paralimpiadi Pechino 2022: Corea del Sud e Cina in semifinale

Asia batte Europa 2-0. È questa in sintesi la giornata del torneo di Para Ice Hockey a Pechino; la Corea del Sud risulta ancora indigesta all’Italia: se a PyeongChang gli Azzurri furono battuti 1-0 nella sfida per la medaglia di bronzo, nella capitale cinese la sconfitta è ben più netta. Un 4-0 maturato dalle stecche di Dong Shin Jang (doppietta), Seung Hwan Jung e Jong Kyung Lee che sbarrano la strada alle semifinali.

Nella seconda gara dei quarti di finale la Cina prevale di misura sulla Repubblica Ceca: nel primo tempo, dopo il  rigore sbagliato da Yifeng Shen (il secondo in questa manifestazione), la Cina trova il vantaggio 1’ più tardi, grazie a Zhidong Wang. La risposta ceca arriva in poco più di 60” da Michal Geier. L’equilibrio regna sovrano anche nella frazione centrale, tuttavia il guizzo in superiorità di Jintao Tian riporta in vantaggio i padroni di casa; ad inizio di terzo tempo Shen è protagonista in positivo in powerplay. La formazione slava non si arrende, tra il 32.41 e il 39.01, Vaclav Hecko e Miroslav Novotny in superiorità annullano il doppio svantaggio. Quando il supplementare è alle porte, al 43.09 Wang beffa la Repubblica Ceca.

Venerdì Italia e Repubblica Ceca si sfideranno per il quinto posto, mentre Cina e Corea del Sud contenderanno l’accesso alla finale rispettivamente a U.S.A. e Canada.

Risultati Quarti di finale
mercoledì 9 marzo
Corea del Sud – Italia 4-0 (1-0; 1-0; 2-0)
Cina – Repubblica Ceca 4-3 (1-1; 1-0; 2-2)

Prossimo turno
Finale 5°-6° posto
Repubblica Ceca – Italia
Semifinali:
Canada – Corea del Sud
U.S.A. – Cina

Ultime notizie
error: Content is protected !!