Mondiali 4a Divisione: Kirghizistan promosso a pieni voti

Mondiali 4a Divisione: Kirghizistan promosso a pieni voti

Con quattro successi, tutti in doppia cifra, in altrettanti incontri Il Kirghizistan è la prima Nazionale ad essere promossa in un Mondiale IIHF. Dominata la neonata 4a Divisione che ha visto il debutto di Iran, Singapore e Malesia. La formazione kirghisa nel 2023 parteciperà al Mondiale di 3a Divisione B.

La netta superiorità, mostrata tra le mura amiche del Gorodskoy Katok di Bishkek, è evidenziata anche dal computo delle reti realizzate (64) e quelle subite (2); nulla hanno potuto le avversarie Iran (13-1), Malesia (22-1), Singapore (15-0) e Kuwait (14-0). Tra i giocatori il “Re” del torneo è stato Vladimir Nosov, salito sul trono della classifica dei punti (20), marcatori (9 goal), assist (11) e +/- (+20).
Sconfitti all’esordio dai padroni di casa, gli iraniani si sono dovuti accontentare della piazza d’onore, raggiunta battendo Singapore (5-2), Kuwait (9-2) e Malesia (7-3). Singapore si è dovuta accontentare delle vittorie ottenute ai danni del Kuwait (4-0) e Malesia (8-2). I malesi hanno lasciato l’ultimo posto a zero punti i kuwaitiani, superati nello scontro diretto 5-2.

Al torneo avrebbe dovuto prendere parte anche le Filippine: la pandemia di Covid-19, la chiusura dal 2020 dei palaghiaccio, la conseguente impossibilità di svolgere attività agonistica e le incertezze sui viaggi internazionali hanno portato al ritiro della Nazionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!