Paralimpiadi Pechino 2022: l’Italia supera ai rigori la Slovacchia

Paralimpiadi Pechino 2022: l’Italia supera ai rigori la Slovacchia

di Andrea Scheurer

L’Italia trova i primi due punti fondamentali nel torneo di Para Ice Hockey alle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022 battendo ai rigori la Slovacchia. Martedì l’ultima sfida del Gruppo B contro la Cina.

I Dahu azzurri vincono una partita sofferta, trovando la rete del pari solo negli ultimi minuti del terzo periodo. Italia che ha dominato l’incontro su lunghi tratti, ma che non è riuscita a superare un Lepacek in grandissimo spolvero. Il goalie slovacco si conferma uno dei portieri più forti nello sledge hockey, non lasciando passare praticamente nulla.

Sono gli slovacchi però a partire meglio nella prima frazione. Joppa prova ad impensierire Araudo ma l’azzurro blocca la conclusione. L’Italia viene fuori e sono diverse le conclusioni che Lepacek è chiamato a parare. La partita però non si sblocca, nemmeno nella prima parte della ripresa. Né i Dahu né gli slovacchi riescono a sfruttare la superiorità numerica. A 10 secondi dalla sirena centrale arriva il goal slovacco con Corman.

Rientrati sul ghiaccio i Dahu cercano a tutti i costi la rete del pareggio andando all’assalto. Rosa ci prova con diverse conclusioni ma il forte portiere slovacco non si lascia sorprendere. L’assalto azzurro continua ed anche Larch va alla conclusione, ma il tiro è debole e Lepacek blocca. A cinque minuti dalla fine l’Italia, con cuore e grinta, pareggia con Rosa. Negli ultimi minuti i Dahu cercano di vincerla ma non trovano la rete. Si va prima ai supplementari, dove sul finire Depaoli colpisce una traversa dalla distanza. E poi ai rigori. Nils Larch segna quello decisivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!