L’Italia sconfitta all’esordio contro la Rep. Ceca

L’Italia sconfitta all’esordio contro la Rep. Ceca

di Andrea Scheurer

Per l’Italia la Paralimpiade Invernale di Pechino 2022 inizia con una sconfitta per 5 a 0 contro la Repubblica Ceca. In attesa dell’altro match del Gruppo B tra Cina e Slovacchia. Slovacchi che saranno gli avversari di domani, alle 9.30 diretta su Rai Sport. Nel Gruppo A gli USA hanno vinto 5 a 0 contro il Canada.

La partita vede subito la Repubblica Ceca portarsi avanti e mettere sotto pressione la difesa azzurra. I Cechi si fanno spesso vedere dalle parti di Araudo, mentre l’Italia prova con le ripartenze veloci. Il match si sblocca solo al 11.50: Kubes firma la prima rete del vantaggio ceco. Due minuti più tardi Geier trova il raddoppio. Sul finire del primo periodo l’Italia può contare su due minuti di power play ma non trova la rete, merito di un ottima difesa dei cechi che non concedono spazi.

Nella ripresa, e in inferiorità numerica, Palat trova la terza rete per la Rep. Ceca. L’Italia prova a reagire con Kafmann ma sulla ripartenza i Cechi calano il poker con Hecko al 17.31. Gli azzurri non demordono e provano a cercare la rete, ma i Cechi si difendono bene, soprattutto in inferiorità numerica. I power play dell’Italia non producono i risultati sperati, merito di un’ottima difesa degli avversari. Si torna negli spogliatoi.

Nell’ultimo drittel la musica non cambia. I cechi conducono il gioco e all’inizio del periodo cercano la quinta rete con insistenza. Rete che trovano con Geier al 36.35 in power play. Gli azzurri provano a reagire con orgoglio e trovano diverse conclusioni ma Kubela è sempre ben attento. Finisce 5 a 0 per la Rep. Ceca.

Ultime notizie
error: Content is protected !!