I lupi incontreranno gli ungheresi del Fehervar nei quarti di finale

I lupi incontreranno gli ungheresi del Fehervar nei quarti di finale

(m.g.) Il Val Pusteria, unica squadra italiana rimasta in ICE HOCKEY LEAGUE, dopo l’eliminazione del Bolzano, incontrerà, nei quarti di finale, la formazione Ungherese del Fehervar.
Guardando i risultati della Regolar Season, questo quarto di finale non potrebbe essere più equilibrato. Le due formazioni – infatti – nelle quattro sfide disputate, sono riuscite a vincere due partite ciascuna.
Gli ungheresi hanno prevalso nelle prime due gare, entrambe disputate in terra magiara. Vinsero per 5:2 alla seconda giornata il 18 di settembre e 5:4 (all’overtime) il 5 di Novembre, pochissimi giorni dopo l’arrivo del nuovo Coach Raimo Helminen.
Nelle due sfide successive – ultime in senso cronologico – i Lupi sono riusciti a primeggiare in entrambe le occasioni. Per 4:3 (ai supplementari) il venti di novembre ed infine, con un netto 7:3 il 17 dicembre, ultima edizione della sfida che si rinnoverà, con ben altra importanza dal prossimo mercoledì.
Il Val Pusteria – ricordiamolo – può contare su un buon fine stagione. Nelle ultime 10 partite i Lupi hanno vinto ben 8 volte e perso solo 2 sfide, appunto, contro il Villach e contro il Vienna Capitals, avversari che i Pusteresi si augurano di poter rincontrare nel prosieguo del torneo.
Per l’HC Pustertal si tratta della prima partecipazione ai playoff della ICE Hockey League, centrata nella prima apparizione. Di contro, per il Fehervar questa è la settima qualificazione ai playoff da quando la società magiara è entrata a far parte (dalla stagione 2007/08) del Campionato Austriaco. Quindi l’esperienza parlare assolutamente per gli ungheresi, che – di contro – non sono mai riusciti a vincere nei quarti di finale. Ricordiamo a tutti che la sfida si svolgerà al meglio del “Best-of-7” e deciderà quale Team potrà qualificarsi – per la prima volta – alle semifinali.

Negli altri quarti di finale la capolista Salisburgo incontrerà Znojmo, il Villach se la vedrà contro l’Olimpija di Lubiana mentre il Vienna incontrerà i campioni in carica del Klagenfurt:

Ecco -in sintesi – la composizione dei quarti di finale:

Salisburgo – Znojmo
Villach – Lubiana
Vienna – Klagenfurt

Queste sono le date delle partite della SERIE DI QUARTI DI FINALE:
09.03.2022 Fehervar – Val Pusteria
11.03.2022 Val Pusteria – Fehervar
13.03.2022 Fehervar – Val Pusteria
15.03.2022 Val Pusteria – Fehervar
*18.03.2022 Fehervar – Val Pusteria
*20.03.2022 Val Pusteria – Fehervar
*22.03.20 Fehervar -22.03.2022

*Se la serie non fosse ancora definita dopo le prime 4 partite, sono possibili anche questi ulteriore sfide.

Ultime notizie
error: Content is protected !!