Bolzano: Anton Bernard appende i pattini al chiodo

Bolzano: Anton Bernard appende i pattini al chiodo

A neanche ventiquattr’ore dall’eliminazione dai preplayoff per mano del Klagenfurt, il Bolzano rende noto il ritiro dall’attività agonistica del suo Capitano Anton Bernard.

Cresciuto nelle giovanili del Junior Team Egna/Ora, il caldarese si era unito ai Foxes nell’estate del 2008 dopo tre anni nei Starbulls Rosenheim tra Under 18 e prima squadra. Nei tredici anni in cui ha vestito la maglia biancorossa ha disputato 737 partite, nel palmarès personale vanta 2 Karl Nedwed Throphy, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia. Al ritiro di Alexander Egger nel 2018, la società altoatesina l’aveva scelto per ricoprire il ruolo di Capitano.

Il trentaduenne ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana, prima con l’Under 18 e l’Under 20; ha debuttato nella Senior alla Dolomiten Cup del 2008 contro il Francoforte Lions (risultato 2-1 per tedeschi), realizzando il momentaneo 1-1 su assist di Markus Gander. Ha partecipato a 3 Mondiali di Top Division, 3 Mondiali di 1a Divisione A conclusi con due medaglie d’argento, e 3 tornei di qualificazione olimpica. Anche in Nazionale è succeduto, ma nel 2014, ad Alexander Egger nel ruolo di Capitano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!