IHL Div. I QFG2: Bolzano/Trento e Feltreghiaccio alla bella

IHL Div. I QFG2: Bolzano/Trento e Feltreghiaccio alla bella

Mentre Valpellice Bulldogs, Cadore e Piné chiudono in due gare le rispettive Serie, Bolzano/Trento e Feltreghiaccio si giocheranno l’accesso alle semifinali in Gara 3.

Il Valpellice accede alle semifinali superando a Laces il Val Venosta. Per sbloccare l’equilibrio in pista e sbloccare il risultato, servono ad inizio tempo due penalità, entrambe a carico degli Eisfix, sfruttate da Paolo Gardiol e Tommaso Salvai tra il 22.33 e il 25.46. Il definitivo 3-0 è messo a referto da Andrea Fornasetti al 53.23.

Il Feltreghiaccio non riesce a chiudere la serie contro il Bolzano/Trento. La formazione guidata da Fabio Larcher s’impone 4-2: tutte le reti maturano negli ultimi 10’ del secondo tempo: al botta e risposta tra Denny Deanesi e Tobia Fantinel, segue l’hattrick di Massimo Zuliani, intervallato dal secondo goal personale di Fantinel che vale il momentaneo 2-3.

Due situazioni speciali risolvono per il Cadore il match contro il Real Torino; dopo 29’  in cui il risultato rimane ancorato allo 0-0, al 29’ lo sblocca in inferiorità Dominic Pomaré. La risposta dei sabaudi matura in 2’ per merito di Alex Zorloni. Il botta e risposta prosegue nel corso della penalità comminata a Lorenzo Anselmino, la superiorità dei bellunesi è concretizzata da Nicola Soravia. Conclusi i fuochi d’artificio tra le due rivali, l’incontro si trascina sul 2-1 fino al 60’.

Piné ancora in doppia cifra contro il Milano Bears: dopo il 10-2 di Gara 1, i trentini si ripetono nel capoluogo lombardo per 11-1. Tra i migliori marcatori della serata Luca Marano, Francesco Decarli e Nicolò Girardi, tutti con 3 punti, frutto di 2 goal e 1 assist.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 2
sabato 26 febbraio
Val Venosta – Valpellice 0-3
Serie: 2-0 Valpellice
Feltre – Bolzano/Trento  2-4
Serie: 1-1
Milano – Piné            1-11
Serie: 2-0 Piné
Cadore – Real Torino     2-1
Serie: 2-0 Cadore

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 3
sabato 5 marzo
Bolzano/Trento – Feltre     

Ultime notizie
error: Content is protected !!