IHL QFG1: il Pergine passa ad Alleghe, fattore campo rispettato per Unterland, Valdifiemme e Caldaro

IHL QFG1: il Pergine passa ad Alleghe, fattore campo rispettato per Unterland, Valdifiemme e Caldaro

Gara 1 dei quarti di finale di IHL si aprono con i successi casalinghi di Unterland, Valdifiemme e Caldaro. La sorpresa di giornata è il successo esterno del Pergine.

L’Unterland supera il Varese con qualche difficoltà: i Cavaliers raggiungono il doppio vantaggio con due reti in rapida successione di Filip Kokoska e Moritz Kaufmann; i Mastini non ci stanno, nei successivi 10’ Marcello Borghi e Adam Capannelli annullano lo svantaggio. Neanche il tempo di riorganizzarsi difensivamente e 1’15” più tardi Gabriel Zerbetto riporta avanti gli altoatesini. Al 31’ Andrea Schina è spedito nello spogliatoio dagli arbitri con un 5+20 a carico per spearing, i varesini pagano pegno con il 4-2 di Tobias Brighenti. Le penalità in casa giallonera si susseguono, tuttavia in doppia inferiorità Marcello Borghi trova il guizzo per riaprire la partita. L’Unterland, però, riesce a gestire il risicato vantaggio e condurre in porto il primo successo della serie. Al suono della sirena anche Caletti è sanzionato con un 5+20 per rissa.

Convincente prestazione del Valdifiemme che rifila un poker di reti al Como e regala uno shutout a Simone Peiti. Il forechecking del primo tempo produce l’1-0 di Enrico Chelodi. In una frazione centrale più equilibrata, Andrea Defrancesco raddoppia al 30’ in superiorità. Nel finale il punteggio è arrotondato da Derek Eastman e Paolo Nicolao.

Il Dobbiaco prova a spaventare i campioni in carica del Caldaro con il goal d’apertura in superiorità di Raphael Egarter. I falli penalizzano anche i pusteresi costretti a incassare l’uno-due di Teemu Virtala e Michael Felderer in doppia superiorità. Raggiunto il 2-2 con Egarter, il Caldaro piazza la zampata vincente nel finale, grazie al secondo goal personale di Virtala (in superiorità) e Franz Erschbamer.

Con il successo delle Linci all’Alvise De Toni, nella serie tra Alleghe e Pergine salta il fattore campo: dopo l’1-1 raggiunto da Fabio Rigoni e Miika Kiviranta, la gara è decisa nel terzo tempo, quando i trentini prendono possesso del terzo difensivo dei padroni di casa e dalle reti di Jozef Foltin, Stefano Picva, Andrea Meneghini e Dino Andreotti.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 7)
Gara 1
sabato 26 febbraio
Unterland   – Varese   4-3
Serie: 1-0 Unterland 
Valdifiemme – Como     4-0
Serie: 1-0 Valdifiemme
Caldaro     – Dobbiaco 4-2
Serie: 1-0 Caldaro
Alleghe     – Pergine  1-5
Serie: 1-0 Pergine

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 7)
Gara 2
martedì 1 marzo
Varese   – Unterland
Como     – Valdifiemme
Dobbiaco – Caldaro
Pergine  – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!