IHL Div. I: alla Valpe il derby e il primo posto in Master Round

IHL Div. I: alla Valpe il derby e il primo posto in Master Round

Due i match di cartello della giornata conclusiva dl Master Round. A Torino il Valpellice fa suo il derby terminando la propria cavalcata in testa al girone, mentre il Bolzano/Trento regola il Piné e si assicura la seconda posizione

Il Valpellice espugna il ghiaccio di Torino confermando il primo posto in classifica. Il Real riesce a contenere i Buldogs fino al goal di Martina nel secondo periodo (0-1), ma nel drittel conclusivo la superiorità degli avversari ha la meglio, e i torresi mettono a segno un poker con Long, Segatel, Pozzi e Salvai, chiudendo definitivamente il match. Il Torino avrà in ogni caso un’altra chance di guadagnare un posto in classifica con il recupero della 6a giornata previsto a Pieve di Cadore domani sera.

Il successo della Valpe rende inutile, ai fini del sorpasso in classifica, la perentoria vittoria del Bolzano/Trento sul Piné (6-1), vittoria che comunque blinda il secondo posto della squadra di coach Larcher proprio dall’incalzare dei trentini. Da sottolineare la prestazione di Alex Tava autore di un hat trick.

Il Milano chiude il Master Round a zero punti, perdendo la decima gara su dieci disputate in casa contro il Cadore (4-8). I veneti hanno dimostrato di essere ancora fuori dalla portata dei ragazzi di coach Hafner, anche se la squadra continua a dare segnali di miglioramento.

Nel Qualification Round, che vedeva anch’esso in pista l’ultima giornata, con il passaggio ai play off già acquisito da parte di Feltreghiaccio e Valvenosta, vittorie per il Chiavenna, in rimonta sugli Old Boys (2-1), e del Valvenosta corsaro ad Aosta (4-6).

 

Risultati
Master Round
10a giornata
sabato 12 febbraio
Bolzano/Trento – Piné       6-1
Milano         – Cadore     4-8
Real Torino    – Valpellice 0-5

recupero 6a giornata
domenica 13 febbraio
Cadore – Real Torino

Qualification Round
10 giornata
sabato 12 febbraio
Aosta     – Val Venosta     4-6
Chiavenna – Old Boys        2-1
Riposa: Feltre

Classifica Master Round
1.Valpellice Bulldogs 27 p.ti (10 gare)
2.Bolzano/Trento      26 (10)
3.Piné                21 (10)
4.Real Torino         20  (9)
5.Cadore              11  (9)
6.Milano Bears         0 (10)

Classifica Qualification Round
1.Feltreghiaccio      26 p.ti (8 gare)
2.Val Venosta         23 (8)
3.Aosta Gladiators    13 (8)
4.Chiavenna           12 (8)
5.Old Boys Milano      6 (8)

Ultime notizie
error: Content is protected !!