IHL Div. I: un buon Milano rimane ancora a secco

IHL Div. I: un buon Milano rimane ancora a secco

Un buon Milano cede in casa alla rimonta del Piné che inanella così la sesta vittoria su sette incontri disputati nella fase finale, e mantiene il contatto con il vertice della classifica. I Bears restano invece ancora zero punti.

In una gara che vedeva i favori del pronostico appannaggio del Piné, largamente vittorioso nel match di andata, dopo pochi minuti è il Milano a freddare l’avversario con un uno-due micidiale. Al 2’47” Barozzi ferma il tiro di Colombini deviandolo sul palo e sulla ripartenza è Andrea Pirelli ad appoggiare in rete un assist dalla sinistra di Koka (1-0). Non passano neanche 5’ e Pirelli, alla prima superiorità numerica, ribadisce in goal un rimbalzo concesso da Mello Nascimento su tiro di Vavasotto (2-0). A metà tempo è il Piné ad accrescere il ritmo ma Barozzi si oppone bene alle conclusioni avversarie. Nulla può però l’estremo rossoblù al 12’29” sul contropiede di Biasoni che conclude in rete con un tiro angolato (2-1). Il Piné continua a spingere, e in power play (fuori Vavasotto per sgambetto) sfiora il pareggio con Lauton che da un passo spara su Barozzi. Il Milano risponde ancora con Andrea Pirelli che dalla destra incrocia trovando Mello Nascimento pronto alla parata. Il tempo si chiude con la terza marcatura dei padroni di casa grazie a Nicolodi che, servito da Koka, si presenta centralmente davanti alla porta insaccando all’angolino (3-1).

Il secondo tempo si apre con gli ospiti all’attacco ma Barozzi si oppone prima alla bomba dalla distanza di Decarli, poi alla bella azione personale di Battelli. Al 26’18” il Piné, in situazione di inferiorità, intercetta a centro pista un disco che Decarli offre a Colombini. La discesa del capitano sulla sinistra si conclude con un diagonale all’incrocio imparabile, e gli ospiti rientrano in partita (3-2). A metà tempo arriva l’infortunio a Pirelli che, caricato irregolarmente, priva per il resto del drittel il Milano del suo giocatore più brillante. Il Piné ne approfitta per impossessarsi del pallino del gioco e al 36’34” monetizza un altro errore del Milano che in superiorità si fa intercettare ancora il disco da Decarli che parte in contropiede depositando in porta il pareggio (3-3).

Nel terzo conclusivo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, con il Milano che schiera di nuovo Pirelli, ma è il Piné, più lungo e più fresco, che spinge fin da subito ope-rando il sorpasso ancora con Decarli (3-4). I padroni di casa reagiscono e Asinelli mette sulla stecca di Zanni un disco d’oro che l’attaccante, a tu per tu con Mello Nascimento, spara sul goalie. Al 11’ l’occasione è per Pirelli che in contropiede solo davanti alla porta si trova sulla stecca il disco del pareggio ma fallisce per un soffio. Il Milano c’è, e al 54’34” arriva il sospirato pareggio grazie a Nicolodi (4-4). L’incontro sembra destinato al supplementare ma a 40” dalla sirena finale arriva la doccia fredda per il Milano, con il goal di Daniele Colombini che regala la vittoria al Piné (4-5). Trentini, dunque, ancora agganciati al vertice della classifica, e per i milanesi una buona prova alla quale è mancato solo un riscontro in termini di punti, ma che sottolinea la crescita del giovane gruppo di coach Hafner.

Milano Bears RB – HC Piné 4-5 (3-1, 0-2, 1-2)

Penalità: HC Milano Bears 8×2 HC Piné 12×2

Arbitri: Paolo Brondi – Lorenzo Dell’Amico

Marcatori: (1-0) 2.47 Andrea Pirelli; (2-0) 7.01 Andrea Pirelli PP; (2-1) 12.29 Luca Biasioni; (3-1) 19.18 Giacomo Nicolodi; (3-2) 26.18 Daniele Colombini; (3-3) 36.34 Francesco Decarli; (3-4) 40.52 Francesco Decarli; (4-4) 54.34 Giacomo Nicolo-di; (4-5) 59.20 Daniele Colombini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!