L’HC Val Pusteria torna in campo con una serie di partite al fulmicotone

L’HC Val Pusteria torna in campo con una serie di partite al fulmicotone

Il Corona virus abbandona la cabina dei Lupi giusto in tempo per la partita con i Foxes, consentendo all’HCP di schierare una squadra – non del tutto, ma quasi – al completo.

Entro il fine settimana anche gli ultimi giocatori dovrebbero uscire dalla quarantena, superando le visite mediche di controllo e svolgendo almeno una sessione di allenamento sul ghiaccio. Se tutto va come deve andare, non dovrebbero esserci più intoppi in vista delle importanti partite dei prossimi giorni.

Le danze si apriranno con il derby contro i Foxes di Bolzano. La tifoseria ha ancora nell’orecchio i cori della vittoria al Palaonda della scorsa volta quindi il capoluogo di provincia dovrà aspettarsi di veder arrivare dei Lupi estremamente determinati. La squadra sarà sostenuta ed accompagnata a Bolzano da ben quattro pullman di tifosi della “Rienzkurve”.

I padroni di casa, dopo la sconfitta contro l’HCP, hanno saputo dare una netta svolta vincendo 6 partite consecutive, consegnando così a Mike Halmo & co. il secondo posto in classifica.

Dopo il derby seguiranno tutta una serie di partite che sanciranno la famosa linea di sbarramento per l’accesso ai playoffs. La più importante fra tutte sarà quella di domenica 23.01 contro gli squali di Innsbruck. Fin’ora gli scontri diretti hanno sempre premiato la squadra ospite. Il trend dei Lupi è in ascesa mentre quello dei nord-tirolesi in discesa, ma questa pausa forzata per ambo le squadre rende praticamente impossibile fare un pronostico.

Due giorni dopo i Black Wings di Linz saranno ospiti alla Intercable Arena. Questa sarà la prima partita di recupero (originariamente programmata per i primi di gennaio), mentre le date di quelle contro Znojmo, Laibach e Klagenfurt sono ancora da definirsi.

Contro Linz il Val Pusteria è dato favorito, ma attenzione perchè con la vittoria contro l’Innsbruck i Black Wings hanno dimostrato grande determinazione e spirito combattivo.

Dopo aver dovuto rinunciare all’hockey per molto tempo, i tifosi pusteresi potranno godersi pure un’ altra partita in casa, la terza entro 6 giorni. Sotto allo splendente tetto giallo della Intercable Arena arriveranno i draghi verdi di Lubiana.

Svolte queste quattro partite si potranno sicuramente tirare meglio le somme e vedere che strada prenderà l’HC Val Pusteria in questa prima spettacolare stagione in ICE Hockey League.

Venerdí, 28.01., ore 19.45
HC Val Pusteria Lupi – HK SZ Olimpija Ljubljana
Live Streaming: 
www.live.ice.hockey (commentatore Thomas Laconi)
Tickets: 
https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events

Open Doors Intercable Arena: ore 18.30, Super Green Pass, obbligo mascherina

Ultime notizie
error: Content is protected !!