IHL – Division I, il programma della 7a giornata della seconda fase

IHL – Division I, il programma della 7a giornata della seconda fase

Sabato saranno quattro le partite di IHL Division I in programma, stante il rinvio del match del Master Round tra Pinè e Cadore. Tre le sfide al momento da recuperare in questo girone, mentre la partita tra Valpellice Bulldogs e Milano Bears è stata calendarizzata per mercoledì 26 (si tratta di un recupero del quarto turno).

Master Round

Il Valpellice ospita la capolista del Bolzano/Trento 

Non c’è dubbio che il settimo turno vivrà su una sfida estremamente attesa, soprattutto in chiave playoff. I Bulldogs di Torre Pellice ospitano il Bolzano/Trento, mandando così in scena il duello tra le due vincitrici della prima fase. Squadre attrezzate e molto profonde nel roster, hanno tutte le qualità per poter far strada nei playoff, anche se le ultime prestazioni del Pinè sicuramente hanno fatto rumore. I punti in palio saranno a dir poco fondamentali per entrambe: i piemontesi hanno bisogno della posta piena per tornare in lotta per il primo posto, mentre con un successo il Bolzano/Trento prenderebbe in maniera definitiva il largo portandosi a +6 dal Pinè secondo. Insomma, una partita da gustarsi fino in fondo: la gara d’andata è stata vinta per 2-1 dal Bolzano/Trento ai tiri di rigore, andando a far capire subito l’equilibrio che c’è tra queste due formazioni in pista. Le due sconfitte dei Bulldogs contro il Pinè, soprattutto l’ultima in casa, hanno però rallentato il processo della formazione di Dino Grossi, che ha però ritrovato subito il gol di Marco Pozzi. Passerà anche dalla sua esperienza la gestione di gare delicate come questa, contro un avversario che ha sinora subito solo cinque gol in altrettante partite e fa della compattezza difensiva uno dei suoi punti di forza. Sinora ottime le prestazioni dei due goalie Donini e soprattutto Mattia Tava, mentre davanti un giocatore di talento come Deanesi guida la lista dei marcatori dei su

Il Real ospita i Bears 

Alle 19.30 ci sarà il derby delle metropoli, Real Torino-Milano Bears. La gara riporterà in pista le due squadre dopo lunghe assenze, e rappresenterà soprattutto per i padroni di casa l’enorme chance di distanziare il Cadore in classifica. Match da non sbagliare per un Real che al Palatazzoli ha sinora fatto molto bene conquistando tutti i suoi 8 punti del Master Round. Sinora invece sono stati sempre battuti i Bears, che hanno assoluto bisogno di recuperare molti dei giocatori che sono mancati nelle ultime difficili settimane. Attenzione ai possibili innesti dal farm-team del Como, quasi necessari per provare a strappare i primi punti del girone dopo quattro sconfitte consecutive.

IHL – Division I – Master Round – 7a Giornata –  22 gennaio 2022

IHL – Division I – Classifica Master Round 

1 HC Bolzano / Trento 17 punti (5 partite)
2 HC Pinè 15 punti (6 partite)
3 HC Valpellice Bulldogs 12 punti (5 partite)
4 HC Real Torino 11 punti (5 partite)
5 HC Cadore 8 punti (5 partite)
6 HC Milano Bears 0 punti (4 partite)

Presentazione Qualification Round 

Il Val Venosta contro il Chiavenna 

Nel Qualification Round i giochi sono praticamente chiusi, con Feltre e Val Venosta che sono pronte a staccare il pass playoff. Gli altoatesini, reduci da quattro vittorie in cinque partite, ospitano a Laces il Chiavenna, formazione che in stagione ha molto sofferto l’assenza di ghiaccio (fino a novembre) e il fatto di avere spesso un roster molto corto. Il Val Venosta invece sembra essere decisamente cresciuto nelle ultime settimane, e duellerà con il Feltre fino all’ultimo turno per prendersi il primo posto.

Il Feltreghiaccio a Milano contro gli Old Boys 

Alle 20.30 i feltrini saranno di scena all’Agorà contro gli Old Boys, impegnati nell’ultima partita casalinga della stagione. I lombardi, ancora a secco di punti nel girone, puntano a chiudere con una prova d’orgoglio un campionato che sicuramente ha riservato loro diverse soddisfazioni, contando che sono una squadra appena formata. I veneti invece sono lanciatissimi verso il primo posto e non vogliono fermare il loro cammino che parla di cinque vittorie in altrettante uscite.

IHL – Division I – Qualification Round – 7a Giornata – 22 gennaio 2022

Classifica IHL – Division I – Qualification Round 

1 HC Feltreghiaccio 20 punti (5 partite)
2 AHC Vinschgau Eisfix 17 punti (5 partite)
3 HC Aosta Gladiators 10 punti (5 partite)
4 Old Boys Milano 6 punti (5 partite)
5 HC Chiavenna 3 punti (4 partite)

Ultime notizie
error: Content is protected !!