Martedì tre sfide in Alps. Il 22 gennaio termina la stagione regolare

Martedì tre sfide in Alps. Il 22 gennaio termina la stagione regolare

Tre partite sono in programma martedì nella Alps Hockey League. Tra queste c’è il derby del Vorarlberg tra l’EC Bregenzerwald e l’EHC Lustenau. Per l’EHC sarà la prima partita del nuovo anno, così come per i Vienna Capitals Silver, che sono in azione contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Nella terza partita della giornata, la Migross Supermercati Asiago Hockey, con il probabile rinforzo dell’attaccante italo-canadese Giordano Finoro, giocherà contro l’EC-KAC Future Team per consolidare il 2° posto. I carinziani tornano in pista dopo una pausa che durava dallo scorso 10 dicembre. Il previsto match tra HC Gherdeina valgardena.it contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, è stato posticipato per precauzioni mediche.

Alps Hockey League | 18.01.2022:
Mar, 18.01.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – Migross Supermercati Asiago Hockey
Mar, 18.01.2022, 19:00: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau
Mar, 18.01.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – Vienna Capitals Silver

Alps Hockey League | 18.01.2022:
Mar, 18.01.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Moidl, Reisinger. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC-KAC Future Team e la Migross Supermercati Asiago Hockey si incontreranno per la seconda volta in questa stagione. Il 28 settembre, i Campioni d’Italia in carica hanno mantenuto il sopravvento con una vittoria per 2:1. L’Asiago, che ritorna a giocare dopo 10 giorni di pausa, è sicuramente il chiaro favorito di martedì. Anche se nell’ultimo incontro, gli stellati sono stati battuti per 2:1 dai Red Bull Hockey Juniors. Prima, però, hanno festeggiato tre vittorie di fila di cui due consecutive in altrettante trasferte austriache. La squadra di Klagenfurt, che non ha mai vinto contro l’Asiago da quando è stata istituita la Alps, è stata vittoriosa solo in due delle ultime dieci partite. Nonostante un forte inizio di stagione, ora i carinziani sono solo al 14° posto. Il team biancorosso ritorna all’attività dopo un lungo periodo di fermo (ultima sfida il 10 dicembre 2021 nella sconfitta 0:7 contro il Lustenau), L’Asiago vuole confermarsi al secondo posto in ottica Master Round e probabile esordio del giovane attaccante italo-canadese Giordano Finoro che andrà a rinforzare il roster stellato. Nella sua carriera, Finoro ha giocato nelle leghe junior canadesi, militando principalmente in OHL con i Barrie Colts e in QMJHL con i Gatineau Olympiques, raccogliendo dei buoni risultati in termini statistici. Nel 2019 entra a far parte del team dell’università di Guelph, militante nella lega USport, dove rimane fino a questa stagione. Con il team universitario gioca un’ottima prima stagione, realizzando 24 punti (13 goal e 11 assist) in 26 partite

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KFT – ASH 0:11

Mar, 18.01.2022, 19:00: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Eisl, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Recentemente, l’EC Bregenzerwald e l’EHC Lustenau non hanno più raccolto vittorie. Martedì le due squadre si incontreranno per il derby del Vorarlberg. Il Lustenau non è ancora stato in azione quest’anno. A dicembre, i Leoni, hanno perso tutte le loro ultime quattro partite disputate contro Jesenice, Renon, Cortina e Feldkirch. Tuttavia, il Lustenau occupa ancora un buon quarto posto in classifica. Il Bregenzerwald, che non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime due partite, è decimo in classifica ma con la media punti ha buone chance, in caso di vittoria, di migliorare la sua posizione. Nella prima gara della stagione, l’11 novembre scorso, il Lustenau ha surclassato i rivali regionali. Nella vittoria per 5:0, il portiere del Lustenau, Erik Hanses, ha celebrato uno dei quattro shutout della stagione.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: ECB – EHC 6:11

Mar, 18.01.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – Vienna Capitals Silver
Arbitri: BENVEGNU, GIACOMOZZI, Bedana, Huber. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Vienna Capitals Silver tornano sul ghiaccio martedì. L’ultima partita svolta dai viennesi risale allo scorso 22 dicembre contro Linz (4:3). È stata una delle cinque vittorie totali in questa stagione per il team della capitale austriaca che è all’ultimo posto della graduatoria. I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno giocato solo una volta nel nuovo anno. I Broncos hanno perso 2:5 in casa contro Jesenice, in una delle tre sconfitte nelle ultime cinque gare disputate. Gli altoatesini sono al dodicesimo posto in classifica. Già il 18 settembre ha avuto luogo il primo duello diretto, che i Broncos hanno vinto per 6:3. Ormai il Master Round per il team dell’Alta Val d’Isarco è una chimera ma questo match contro i viennesi potrebbe essere un utile antipasto per quello che attende i Broncos dopo il 22 gennaio quando cercheranno di prendere uno dei posti per i pre-playoff in palio dai due gironi di qualificazione.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: WSV – VCS: 4:1

Gherdeina vs Kitzbühel rinviata
La partita tra l’HC Gherdeina valgardena.it e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, prevista per martedì 18 gennaio, è stata rinviata a causa di precauzioni mediche. Una data alternativa sarà comunicata in seguito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!