Finoro rinforza l’attacco della Migross Asiago

Finoro rinforza l’attacco della Migross Asiago

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica l’ingaggio di Giordano Finoro, giovane italo-canadese di 23 anni.
Finoro nasce a Guelph in Ontario il 17 maggio del 1998, è un centro di 183 cm e 95 kg di stecca destra.
Nella sua carriera ha giocato nelle leghe junior canadesi, giocando principalmente in OHL con i Barrie Colts e in QMJHL con i Gatineau Olympiques, raccogliendo dei buoni risultati in termini statistici.
Nel 2019 entra a far parte del team dell’università di Guelph, militante nella lega USport, dove rimane fino a questa stagione. Con il team universitario gioca un’ottima prima stagione, realizzando 24 punti (13 goal e 11 assist) in 26 partite. Nella passata stagione il campionato è rimasto fermo a causa del covid, che ha fermato anche la stagione attuale, nella quale il nuovo attaccante Stellato aveva segnato 3 goal e servito 2 assist nelle 7 partite giocate.
 
Il DS Renato Tessari si esprime così sul nuovo innesto:

“credo sia un ottimo investimento in prospettiva, essendo un giocatore dalle buone doti tecniche e una persona seria e professionale.”

Finoro era inizialmente destinato a concludere la stagione con il farm-team del Pergine in IHL, ma i tempi del tesseramento e l’approvazione del trasferimento da parte delle federazione canadese hanno reso questo passaggio impossibile. Il giocatore rimane quindi a disposizione della Migross Asiago e di coach Barrasso che, con tutta probabilità, potrà già schierarlo nella partita di domani.

Ultime notizie
error: Content is protected !!