Italian Hockey League, giovedì si recupera Varese – Eppan/Appiano

Italian Hockey League, giovedì si recupera Varese – Eppan/Appiano

Una settimana dopo il suo posizionamento originario va in scena Varese- Eppan/Appiano, recupero della prima giornata del Qualification Round di IHL. Le due squadre iniziano così il loro cammino nel gironcino di chi va a caccia dei playoff, anche se le condizioni del momento non potranno che influire sull’andamento della gara. I gialloblu non saranno nella loro formazione migliore e quindi dovranno fare a meno di alcuni giocatori inserendo diversi giovani della loro Under19.

Il Varese prova a buttarsi nella corsa verso i playoff 

Proverà ad approfittare anche di questo il Varese, formazione reduce da un buon momento di forma ma a secco di partite nelle ultime settimane. Complici i due rinvii con Como (prima fase) e appunto Appiano, oltre al turno di riposo di sabato, i Mastini hanno giocato solo due partite dallo scorso 26 dicembre. L’ultima si può prendere come metro di giudizio perché è stata la prima sotto la guida tecnica di Matteo Malfatti, diventato allenatore dopo le dimissioni di Barrasso. Il 2-1 rifilato al Dobbiaco in trasferta ha fatto vedere una formazione molto solida su entrambi i lati della pista, con un Muraro in costante crescita tra i pali ma soprattutto tanta solidità e continuità nel gioco. Dopo un inizio di stagione difficile il Varese cerca quindi di iniziare al meglio il suo Qualification Round, con il chiaro intento di puntare ai playoff.

L’Appiano, del nuovo coach Niko Marttila, prova a ritrovare la vittoria che manca da tanto tempo 

Di stampo, ma anche di ambizioni, decisamente diverso il cammino sin qui dell’Appiano. L’unica vittoria ottenuta nella prima fase a ottobre contro il Pergine è molto lontana nel tempo, ma va sottolineato quanto la squadra altoatesina abbia deciso di puntare su un roster molto giovane da far crescere nel tempo. Questo si è parzialmente visto dato che nella seconda metà di campionato i pirati sono anche riusciti a sfiorare diversi colpacci, cadendo spesso all’ultimo in un campionato molto duro. I soli due punti in classifica non danno molti margini di errori all’Appiano. Per il nuovo coach finlandese Niko Marttila, dopo i primi due match a cavallo del nuovo anno, la possibilità di rivedere i suoi ragazzi all’opera. Intanto l’ex allenatore dei gialloblu, lo svedese Johan Akerman,  che ha guidato per i primi 4 mesi i gialloblu, è diventato il vice coach dei Roosters di Iserlohn in DEL.
 
Italian Hockey League – Qualification Round – Recupero 1a Giornata – 13 gennaio 2022 
Si ricorda che la gara sarà giocata all’Agorà di Milano
 

Classifica Qualification Round

1 AHC Toblach Dobbiaco Icebears 11 punti (1 partita)
2 Hockey Como 8 punti (0 partite)
3 HC Varese 7 punti (0 partite)
3 HC Falcons Brixen Bressanone 4 punti (1 partita)
5 HC Eppan/Appiano 2 punti (0 partite)

Ultime notizie
error: Content is protected !!