Val Pusteria: prosegue l’attacco ai posti playoff

L’ HC Val Pusteria conferma il momento positivo battendo recentemente l’ Innsbruck per 4:2 ed aggiudicandosi per la prima volta il derby tirolese. La squadra del coach finlandese Raimo Helminen ha conquistato 26 punti in 14 partite e, presumibilmente, la corsa ai posti playoff durerà fino all’ ultima partita. I Lupi continuano la loro ascesa e le prime partite dell’ anno nuovo porteranno ben 3 partite in casa su 4.

Il 2 gennaio saranno i Red Bulls di Salisburgo ad inagurare la prima partita dell’ anno nuovo alla Intercable Arena. La squadra attualmente in vetta alla classifica era già stata ospite alla Intercable Arena, dovendo però lasciare un punto a Brunico. Le premesse sono le stesse: il Salisburgo è dato come favorito ma Armin Hofer & Co. hanno più volte dimostrato di essere in grado di affrontare avversari forti. Una curiosità è che quando le due squadre si sono affrontate, nessuna delle due è mai riuscita a portare a casa i 3 punti (3:4 dts, 1:2 dts, 4:3 dtr, visto dall’HCP)

La partita inizia alle ore 18.00, stadio e cassa serale apriranno alle ore 16:45, rimane in vigore la regola delle „2G”.

Già nella giornata di martedì (ore 19.45) arriverà il Dornbirn a Brunico. I Lupi avranno quindi l’opportunità di riscattarsi dalla sconfitta per 0:5 subita in trasferta. Giovedì i Lupi saranno a Lubiana. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sono stati i Lupi ad uscirne vittoriosi (3:2). La partita verrà trasmessa in diretta su Video33.

Il „tour de force“ terminerà domenica con la partita in casa contro i „Black Wings“ alle ore 18.00. Interessante notare che, per la regular season, sia Salisburgo che Dornbirn che Linz saranno per l’ultima vosta ospiti a Brunico.

Allo stato attuale, le 3 partite in casa di questa settimana avranno la capacità della Intercable Arena ridotta al 60% della sua capacità, cioè saranno ammessi 1.862 spettatori. Il nuovo decreto per il contenimento della pandemia che dovrebbe entrare in vigore il 10 gennaio, prevede un ulteriore stretta che andrà ad abbassare la capacità al 35% (1.085 spettatori). Il ristorante „Go West“ è aperto regolarmente, sulle tribune è vietata la consumazione di cibi e bevande, i chioschi serviranno esclusivamente per il consumo all’aperto/zona fumatori.

Martedì, 04.01., ore 19.45
Brunico, Intercable Arena
HC Pustertal Wölfe – Dornbirn Bulldogs
Tickets: 
https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events
Live Streaming: 
www.live.ice.hockey

Giovedì, 06.01., ore 19.45
Ljubljana, Hala Tivoli
SZ HK Olimpija Ljublijana – HC Pustertal Wölfe
Live Streaming: 
www.live.ice.hockey
Public Viewing: Go West Bar.Restaurant.Sports/Intercable Arena
Live Free TV: Video33

Domenica, 09.01., ore 18.00
Brunico, Intercable Arena
HC Pustertal Wölfe – Black Wings Linz
Tickets: 
https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events
Live Streaming: www.live.ice.hockey