CHL: semifinali al via

CHL: semifinali al via

Tra il 4 e l’11 gennaio verranno determinate le finaliste di Champions Hockey League 2022: a darsi in battaglia saranno due squadre svedesi, una finlandese e una tedesca.

Sarà interessante seguire il derby svedese: da una parte il Rögle Ängelholm, matricola giunta al penultimo atto della CHL con un ruolino di marcia di 8 vittorie e 2 sconfitte, lo scalpo di formazioni del calibro di Sparta Praga, Zugo, Zurigo e Monaco, e il miglior powerplay della manifestazione, efficace nel 44,74% delle volte. Dall’altra parte il Frölunda Goteborg, pluricampione del torneo, capace di dare il meglio di sé nei playoff e con un Ryan Lasch leader della classifica marcatori (16 punti all’attivo) e in quella degli assist (13).

Nella seconda semifinale si affronteranno Red Bull Monaco e il Tappara Tampere: i tedeschi proveranno a bissare la finale raggiunta nella stagione 2018/19, anche coi goal di Frederik Tiffels e Matthew White, rispettivamente primo e secondo nella classifica dei realizzatori con 8 e 7 reti. I finlandesi, fermatisi nelle scorse edizioni agli ottavi, potranno migliorare ulteriormente il loro cammino in CHL.

Il programma

martedì 4 gennaio (andata)
ore 19.00 Rögle Ängelholm (SWE) – Frölunda Goteborg (SWE)
ore 20.30 Monaco (Ger) – Tappara Tampere (FIN)

martedì 11 gennaio (ritorno)
ore 18.00 Tappara Tampere (FIN) – Monaco (GER)
ore 19.00 Frölunda Goteborg (SWE) – Rögle Ängelholm (SWE)

Ultime notizie
error: Content is protected !!