IHL – Division I, il programma del 2 gennaio

IHL – Division I, il programma del 2 gennaio

Dopo la pausa natalizia torna in pista la IHL Division I per la quarta giornata della seconda fase. Sinora le squadre del Girone Est hanno prevalso in maniera abbastanza netta su quelle dell’Ovest, da vedere come andranno le cose in questo ultimo pezzo di stagione prima dei playoff.

Il Real Torino ospita il Pinè

Scontro interessante quello del Tazzoli, dove il Real Torino ospiterà il Pinè. I padroni di casa, dopo la brutta sconfitta subita dal Bolzano/Trento, tornano tra le mura amiche per provare a rialzare la testa e, con un successo, puntare al sorpasso in classifica. Non semplice contro un Pinè che ha assolutamente cambiato marcia nelle ultime settimane e dopo tre vittorie su tre è una delle squadre più in forma del campionato: il 15-0 sul Milano nell’ultima uscita è un manifesto chiaro di come i trentini puntino molto in alto in questa stagione.

La capolista del Master/Round riceve l’HC Cadore 

Il Bolzano/Trento riceve al Palaonda l’HC Cadore in un match sulla carta tutto in favore dei padroni di casa. Con tre successi di fila i bolzanini si sono tenuti la vetta del Master Round e stanno provando l’allungo in classifica, grazie a un gioco molto efficace su entrambi i lati della pista: solo due i gol subiti, 15 quelli segnati. Ancora a secco di vittorie la formazione cadorina, che nell’ultimo turno è comunque riuscita a impegnare fino all’overtime i Bulldogs, dimostrando comunque di essere squadra ostica per tutti. Difficile espugnare il Palaonda ma puntando a una gara chiusa l’HC Cadore può provare il colpaccio.

Feltreghiaccio contro Val Venosta, le due squadre al comando del Qualification Round allo scontro diretto 

Due le sfide anche nel Qualification Round, dove ci sarà un atteso Feltre-Val Venosta. Al momento sarebbero loro le qualificate ai playoff, occupando le prime due posizioni, dunque si giocano punti importanti in classifica. Con tre vittorie i feltrini si sono dimostrati squadra di livello, riuscendo a spuntarla anche in partite molto combattute e tirate sino all’ultimo. Sfruttare il fattore pista sarà decisivo per provare a staccare in maniera praticamente decisiva (visti i 5 punti di vantaggio a oggi) i rivali altoatesini. Venostani che dopo una prima fase con qualche difficoltà di troppo sembrano aver ingranato le marce giuste. Ora serve la conferma contro l’avversario sulla carta più forte. Oltretutto alla terza trasferta consecutiva (dopo Chiavenna e Milano) il Val Venosta ha bisogno di costruirsi la possibilità nelle partite casalinghe di puntare al primo posto in classifica. Lecito attendersi una gara estremamente equilibrata.

Non si gioca Milano Bears  contro Valpellice Bulldogs per inversione di campo concordata tra le due società 

Il previsto match tra Milano Bears e Valpellice Bulldogs non si giocherà per un’inversione di campo concordata tra le due società. La gara in programma oggi è stata spostata in casa del Valpellice il prossimo 12 gennaio. Il ritorno, previsto il 5 febbraio, sarà giocato a Milano.

L’Aosta tenta di risalire nel match contro i Gladiators 

A provare ad approfittare dello scontro diretto appena citato ci sarà l’Aosta che ospiterà il Chiavenna. I Gladiators sono riusciti, battendo gli Old Boys, a tornare in carreggiata per uno dei due posti playoff. Chiaro che l’occasione di affrontare un Chiavenna ancora a secco di punti non può essere sprecata dagli aostani, consci di avere un’importante sfida davanti per il loro futuro. Vero, ancora il Chiavenna non è riuscito a vincere in questo gironcino, ma la squadra verdeblù ha sempre impegnato fino in fondo le avversarie. Le due sfide giocate si sono chiuse con una sconfitta per un solo gol in sfavore del Chiavenna, quindi anche ad Aosta potrebbe esserci una sfida aperta fino all’ultimo istante.

Ultime notizie
error: Content is protected !!