I Bulldogs azzanno i Lupi

I Bulldogs azzanno i Lupi

(m.g.) Il Val Pusteria che non ti aspetti, perde in modo fragoroso sul ghiaccio del Messestadions di Dornbirn. I lupi recuperano nel roster Anthony Bardaro, da ieri genitore di una bambina, e pertanto, Coach Raimo Helminen può disporre di tutti i suoi titolari. Sull’altra sponda, il connazionale Kai Suikkanen, capo allenatore dei Dornbirn Bulldogs, deve fare a meno solo di Vladimir Ruzicka. Da subito si vede che il Val Pusteria non è la stessa formazione che, nel Boxing Day, aveva schiantato, alla distanza, il Lubiana. Dopo una conclusione di Suhonen (2°), i padroni di casa passano a condurre già al settimo minuto allorquando Simeon Schwinger dopo aver tirato dal lato sinistro, ha tutto il tempo di arrivare primo sul rebound senza essere contrastato da nessun difensore giallo-nero. Dopo una iniziativa di Mantiger conclusasi senza successo, il team del “Ländle” va ancora a bersaglio con Kevin Hancock. Sul 2:0 i Lupi cercano di recuperare e dopo una buona conclusione di Hanna, Budish e Harju hanno le migliori occasioni per cercare di recuperare il doppio svantaggio.

Nel secondo terzo i Pusteresi, sicuramente sferzati da Helminen negli spogliatoi, partono benissimo. Al 22′ Carey sfiora il goal poco dopo Bardaro fallisce da splendida posizione. Poi dopo non aver concretizzato una situazione di Power Play, i Lupi perdono Glira ed Hanna ed in 5 vs 3 subiscono il terzo goal della serata ad opera di Colton Bruce Beck. Un fallo evitabile ed inutile di Michael Caruso su Schwinger chiude le ostilità per quanto riguarda i primi 40 minuti di gioco.

Nulla cambia nel corso della partita neanche nell’ultimo terzo, i Wolves puntano al “Gol della Bandiera”, ma stasera nulla riesce loro e Kevin Macierzynski chiude la partita a sei dalla sirena. Ticchettio e attacco è all’ordine del giorno, perché la lotta per il 10° posto continua senza sosta, dopodomani alle 19:15 è in programma l’importante trasferta di Innsbruck.
Martedì | 28.12.2021 | ore 19:15 Messestadion Dornbirn, spettatori: 499
Dornbirn Bulldogs – HC Pustertal Wölfe 5 – 0 (2-0, 2-0, 1-0)
Tiri in Porta: 25 – 27 (7 : 10, 13 : 6, 5 : 11)
Primo Arbitro: Thomas BERNEKER, Secondo Arbitro: Andreas HUBER; Giudici di Linea: Florian MARTIN e Daniel SPARER.
HEAD COACH DEC: Kai SUIKKANEN – HEAD COACH PUS: Raimo HELMINEN.
MARCATORI: 06:15 1:0 DEC Simeon Schwinger; 11:45 2:0 DEC Kevin Hancock (Tyler Cuma – Davis Vandane); 31:42 3:0 PP2 DEC Colton Bruce Beck (Shawn ODonnell – Davis Vandane); 37:31 4:0 PP1 DEC Shawn ODonnell (Kevin Hancock); 53:59 5:0 DEC Kevin Macierzynski.

Ultime notizie
error: Content is protected !!