Cambio di allenatore sulla panchina della Migross Asiago: torna Barrasso

Cambio di allenatore sulla panchina della Migross Asiago: torna Barrasso

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Petri Mattila, su sua esplicita richiesta. Il coach ha espresso la volontà di tornare in Finlandia per motivi personali e familiari al termine della partita con lo Jesenice. L’Asiago Hockey 1935 sottolinea che i risultati delle ultime settimane nulla hanno a che fare con questa scelta che, come spiegato poco sopra, è dettata unicamente dalla richiesta di Mattila.
La società desidera ringraziare Petri per la professionalità che l’ha sempre contraddistinto e per tutto il lavoro svolto in questi due anni sull’Altopiano, che ha portato la squadra alla conquista di due Scudetti consecutivi, di due Supercoppe Italiane e al raggiungimento di una finale di Alps Hockey League.
 

Tom Barrasso

Nelle ore seguenti alla comunicazione da parte del coach finlandese, la società si è attivata per cercare un sostituto che fosse all’altezza dell’incarico e pronto fin da subito a guidare la formazione Stellata, arrivando così alla vecchia conoscenza Tom Barrasso.
Dopo aver trovato un accordo con la società dei Mastini Varese, squadra in cui Barrasso svolgeva il ruolo di head coach, si è passati alla trattativa con l’ex portiere e leggenda della NHL, che ha accettato la proposta Giallorossa, decidendo di tornare all’Odegar per guidare i Leoni.
Non ha bisogno di presentazioni il nuovo condottiero Stellato, che ha già allenato la Migross Asiago dall’estate 2016 ad ottobre 2019, vincendo nella stagione 2017/2018 la Alps Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!