AHL: il Fassa punta a continuare la serie di successi nella trasferta a Kitzbühel

AHL: il Fassa punta a continuare la serie di successi nella trasferta a Kitzbühel

L’SHC Fassa Falcons è attualmente una delle squadre più calde della Alps. Nell’unica partita del lunedì della Alps Hockey League, i Falcons puntano a continuare la loro serie di successi nel duello tra “rapaci” contro le Aquile del Tirolo.

Quattro vittorie di fila o sei vittorie piene nelle ultime sette partite è l’impressionante bilancio provvisorio dell’SHC Fassa Falcons. Con questa corsa, il team ladino è salito al nono posto dopo un inizio di stagione non proprio vincente. Con un altro successo come ospiti a Kitzbühel, potrebbero ulteriormente avvicinarsi alla zona del Master Round. L’EC “die Adler” Stadtwerke Kitzbühel, invece, ha avuto meno risultati. Con un solo “tre punti” dalle ultime sei partite, i tirolesi sono al 14° posto. Le due squadre si sono già incontrate poco più di un mese fa. In quell’occasione il Fassa ha festeggiato un netto successo per 7:4. Diego Iori ha segnato una doppietta in questo duello. In seguito, sono stati soprattutto gli attaccanti McParland e Tedesco a distinguersi nella squadra dei Falcons. Mentre Tedesco ha segnato una doppietta contro l’Asiago nell’ultima uscita della sua formazione, McParland ha registrato una striscia di gol di otto sfide consecutive. Nella sfida contro l’Asiago (vinta per 4:0 con il terzo shutout di Adam Vay) è tornato un difensore importante come Gianluca March che aveva avuto un inizio di stagione assai sfortunato e non giocava dallo scorso 16 ottobre. Da verificare sempre le condizioni di Costantin, Biondi e Spimpolo. Un punto di domanda su Forte che è impegnato fino a questa domenica ai Mondiali U20 a Brasov in Romania in cui l’Italia U20 è passata brillantemente di categoria.

Nella formazione tirolese saranno assenti sicuramente il difensore Martin Urbanek ed il portiere Lukas Moser che stanno effettuando la preparazione (nella città dell’Alberta di Red Deer) ai Mondiali di Top Division Under 20 con la nazionale austriaca U20. I massimi Mondiali U20 di categoria si svolgeranno in Canada ad Edmonton e Red Deer dal 26 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022. L’Austria sfiderà nel girone preliminare ad Edmonton, Finlandia, Canada, Repubblica Ceca e Germania.

Alps Hockey League | 20.12.2021:
EC „die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – SHC Fassa Falcons 19:30 pm | PPV-Livestream
Arbitri: DURCHNER, HEINRICHER, Matthey, Moidl.

Ultime notizie
error: Content is protected !!