IHL Div. I: il calendario della 2a fase di Regular season

IHL Div. I: il calendario della 2a fase di Regular season

E’ stato pubblicato sul sito federale powerhockey.info il calendario della seconda fase della Regular season da disputarsi con la formula dell’andata e ritorno; la prima giornata di Master Round e Qualification Round è in programma mercoledì 8 dicembre: il Bolzano/Trento, capolista nella prima fase del Girone Est ospiterà il Milano Bears, mentre il Valpellice Bulldogs, prima classificata a Ovest andrà a far visita al Piné. Completa il turno il confronto tra Real Torino e Cadore al PalaTazzoli.
Nel Qualification Round si giocherà ad Ovest: l’Aosta e Old Boys Milano saranno opposti rispettivamente Feltreghiaccio e Val Venosta.
La seconda fase si concluderà sabato 12 febbraio 2022.

Secondo le NOFA, in questa fase, le squadre riceveranno un bonus di partenza attribuito sulla base del posizionamento in classifica nei rispettivi Gironi:
Master Round: Valpellice p.ti 6, Bolzano/Trento p.ti 6; Real Torino p.ti 3; Cadore p.ti 3; Milano Bears p.ti 0; Piné p.ti 0
Qualification Round: Old Boys Milano p.ti 6; Feltreghiaccio p.ti 6; Aosta Gladiators p.ti 4; Val Venosta p.ti 4; Chiavenna p.ti 0

Il calendario completo qui

La presentazione della FISG

La seconda parte di stagione della IHL Division I è pronta a partire, con il Master e il Qualificiation Round che iniziano mercoledì 8 dicembre. Le sei partecipanti al primo girone sono già certe dei playoff e si giocheranno la posizione sul tabellone, mentre tra le cinque del Qualification solo le prime due andranno alla fase decisiva.

Come riparte la classifica per Master e Qualification Round 

Da segnalare anche che, dopo la prima fase, le squadre ripartono con una classifica che premia i risultati ottenuti sinora. Nel Master Round Bolzano/Trento e Valpellice Bulldogs partono da quota 6 punti (avendo vinto i due gironi) le seconde Cadore e Real Torino sono a 3, mentre cominciano senza punti sia Pinè che Milano Bears. Nel Qualification ci sono invece 6 punti per Feltre e Old Boys (avendo chiuso al quarto posto), 4 punti per Val Venosta e Aosta (quinte) e 0 per il Chiavenna.

La prima giornata del Master Round nel dettaglio 

I Bulldogs, assoluti dominatori del Girone Ovest, in trasferta contro il Pinè

Una situazione quindi già importante per provare subito la fuga da parte delle squadre che occupano la parte alta della classifica. Nel Master Round ci sarà sicuramente curiosità per il primo incrocio stagionale tra i due gironi. Il Pinè andrà quindi a ospitare i Bulldogs di Torre Pellice, chiamati a un bell’esame in trasferta: sinora la stagione dei torresi è stata perfetta con solo vittorie, quasi tutte nette, ora la squadra deve far vedere di saper far crescere il suo livello tecnico. Di fronte un Pinè che cercherà i primi punti provando a sfruttare il fattore pista, compito non certo semplice vista la caratura dell’avversario.

La prima del Girone Ovest, il Bolzano/Trento, attende i Bears 

L’altra “prima”, il Bolzano/Trento ospiterà il Milano Bears al PalaOnda in un match che sembra avere decisamente il pronostico chiuso. Sinora la formazione del Girone Est è apparsa, assieme ai Bulldogs, la più solida del campionato: un ottimo portiere come Tava e giocatori d’esperienza mixati con i tanti talenti locali. Ci vorrà una vera impresa ai meneghini per strappare punti in trasferta, visto che il finale della prima parte di stagione dei rossoblu ha subito un rallentamento dopo una buona partenza in Division I.

Il Real Torino attende il Cadore nella sfida tra le seconde del G. Ovest ed Est 

Esordirà invece in casa il Real Torino, che al Tazzoli riceverà la visita del Cadore. Partita estremamente interessante tra le due seconde per valutare il livello tecnico raggiunto da entrambe al primo scontro stagionale. Sulla carta i favori del pronostico sono per i veneti, capaci di chiudere la prima fase in netta risalta con tre decisive vittorie. Situazione opposta per un Real partito bene ma incappato in tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

Programma Master Round – 1a Giornata – 8 dicembre 2021 

    Da definire HC Real Torino HC Cadore    
    19:30 HC Pinè HC Valpellice Bulldogs    
    20:30 HC Bolzano / Trento HC Milano Bears

La classifica di partenza del Master Round 

Valpellice e Bolzano/Trento 6 punti;
Real Torino e Cadore 3 punti
Milano Bears e Pinè 0 punti

Programma Qualification Round – 1a giornata – 8 dicembre 2021 

Aosta parte in casa contro il Feltreghiaccio 

Due le sfide in programma nel Qualification Round dove il turno di riposo toccherà al Chiavenna. Gli Aosta Gladiators apriranno in casa ricevendo il Feltre, e dovranno provare a rialzarsi dopo un periodo complicato a causa di tante assenze dettate da infortuni e indisponibilità. I feltrini, impegnati in un Girone molto duro come quello Est, hanno dato battaglia praticamente a ogni avversaria e arriveranno pronti a giocarsi le loro chance di strappare punti pesanti.

Gli Old Boys Milano ospitano il Val Venosta 

Da seguire anche Old Boys-Val Venosta, match tra la nuova squadra meneghina che comunque ha fatto una buona stagione di debutto e il team altoatesino. Gli Old Boys hanno sfiorato il Master Round fino all’ultima giornata, dimostrando una netta crescita nel corso della stagione. Da vedere però come reggeranno l’impatto contro i venostani, formazione che ha avuto diverse difficoltà nella prima fase ma comunque è ricca di giocatori d’esperienza per la categoria.

IHL – Division I – Qualification Round – 8 dicembre 2021 

    Da definire Old Boys Milano AHC Vinschgau Eisfix    
    Da definire HC Aosta Gladiators HC Feltreghiaccio

Classifica di partenza del Qualification Round 

Old Boys Milano e Feltreghiaccio 6 punti
Aosta e Val Venosta 4 punti
Chiavenna 0 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!