Pergine: Connor Sanvido si unisce alle Linci

Pergine: Connor Sanvido si unisce alle Linci

Il Pergine torna sul mercato allo scopo di dare maggiore peso specifico al reparto offensivo con l’ingaggio di Connor Sanvido.

Nativo di Maple Ridge (British Columbia), il ventottenne si è affacciato al professionismo nel 2019 debuttando con gli statunitensi degli Evansville Thunderbolts in SPHL con cui ha realizzato 17 punti (9 goal e 8 assist) in 18 incontri. Nella stessa stagione è stato ceduto in prestito al Fort Wayne Komets e Brampton Beast, franchigie di ECHL. Nel 2020 torna in SPHL dividendosi tra Knoxville Ice Bears, Huntsville Havoc e Pensacola Ice Flyers. L’avventura in questa Lega si conclude con un ruolino di marcia di 42 incontri e 26 punti, equamente divisi tra goal e assist.
La scorsa estate il canadese tenta l’avventura europea con i tedeschi del Pfaffenhofen, club di Landesliga, nelle piste con dimensioni maggiori si trova a suo agio e in 15 match mette a referto 21 punti (12 goal e 9 assist). Numeri che dovranno essere confermati anche in Italian Hockey League.
Di chiare origini italiane, Sanvido è considerato un attaccante dotato di ottima tecnica e senso del goal. Può giocare sia nel ruolo di centro che di ala destra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!