Il Gherdeina in trasferta dalla capolista Jesenice. Il Cortina ospita un redivivo Feldkirch. Merano contro Fassa

Un totale di sei partite sono previste nel giovedì nella Alps Hockey League. L’emergente BEMER VEU Feldkirch punta alla terza vittoria di fila. Il leader della lega dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice affronta una dura partita in casa con l’HC Gherdeina valgardena.it come avversario. Inoltre, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel  affronta il Salisburgo. 

Alps Hockey League | 02.12.2021:
Gio, 02.12.2021, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: GROZNIK, LESNIAK, Holzer, Pötscher.

L?HDD SIJ Acroni Jesenice riceve giovedì una delle squadre attualmente più forti del campionato, l’ HC Gherdeina valgardena.it. I ladini sono attualmente sesti in classifica e la scorsa settimana hanno dovuto subire una sconfitta per la prima volta dopo aver precedentemente vinto nove partite di fila. Jesenice ha dovuto giocare due partite nel Vorarlberg la scorsa settimana. Dopo una netta sconfitta per 4:7 a Lustenau, i Red Steelers hanno vinto il giorno dopo contro l’EC Bregenzerwald solo dopo i tempi supplementari. In classifica, gli sloveni hanno sei punti di vantaggio sul Renon 2° in classifica. Il primo duello della stagione tra Jesenice e Gardena/Gröden è stato vinto 3:0 dalla squadra balcanica ma quel risultato negativo dei ladini era riconducibile all’inizio difficile che ha contraddistinto questa stagione delle Furie. Quest’ultime tuttavia devono fare i conti con qualche probabile assenza. Maks Selan è in forse dopo aver saltato le gare giocate dopo il 18 novembre. Anche Luisetti potrebbe non essere della trasferta dopo un infortunio patito domenica con il Bolzano contro lo Znojmo per il suo esordio in ICE. Sicuro assente lo squalificato Sullmann e da verificare anche le condizioni di Paratoni e Max Soelva.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – GHE: 12:2

Gio, 02.12.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – Vienna Capitals Silver
Arbitri: OREL, PODLESNIK, Arlic, Schweighofer. >> PPV-LIVESTREAM <<

 Mentre l’EC-KAC Future Team aspettava una vittoria da sei partite, i Vienna Capitals Silver sono riusciti a vincere per la prima volta dopo quattro sconfitte di fila. Nella classifica, tuttavia, il team della capitale continua ad essere il fanalino di coda. Il Future Team si trova al decimo posto in classifica. Nel primo duello della stagione, il Vienna ha ottenuto una vittoria in casa per 3:1. Tutti e tre i gol dei Capitals sono stati segnati dal 22enne Alexander Maxa. È stata la prima vittoria del VCS in AHL contro il KFT.

  • Scontri diretti assoluti in Alps KFT – VCS: 4:1

 Gio, 02.12.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: SCHAUER, WUNTSCHEK, Eisl, Wucherer. >> PPV-LIVSTREAM <<

Il tredicesimo in classifica dell’ EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel affronterà giovedì il quinto dei Red Bull Hockey Juniors. Gli Jungbullen hanno 15 punti di vantaggio sui tirolesi, ma hanno anche già giocato cinque partite in più. La forma attuale parla chiaramente a favore degli ospiti di Salisburgo. Nelle ultime sette partite, i salisburghesi hanno sempre segnato e sono anche riusciti a vincerne sei. Il Kitzbühel, invece, ha perso contro il suo avversario di serata  in otto delle ultime nove partite. Nel primo incontro tra le due formazioni in questa stagione, l'”Adler” ha tenuto il sopravvento per 4:3. E’ stata una delle due sole vittorie in Alps dei tirolesi contro i Red Bulls. Quest’ultimi hanno un netto vantaggio di 9-2 negli scontri diretti.

  • H2H AHL KEC – RBJ: 2:9

 Gio, 02.12.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Steel Wings Linz
Arbitri: DURCHNER, HEINRICHER, Kainberger, Rinker. >> PPV-LIVESTREAM <<

L’EK Die Zeller Eisbären è riuscito a terminare una striscia di tre partite perse nella loro ultima partita. I salisburghesi hanno prevalso contro il Cortina per 3:2. In classifica, lo Zell è ad un punto dalle top-6 solo un punto. Le Steel Wings Linz sono al 14° posto  in classifica ed hanno vinto  solo una delle ultime sette partite. Quasi esattamente un mese fa, il 4 novembre, le due compagini hanno duellato per la prima volta in questa stagione. Con i gol di Dinhopel e Akerman gli “Orsi Polari” hanno tenuto il sopravvento per 2:1. Nel quinto duello AHL è stata la quinta vittoria per Zell am See.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: EKZ – SWL: 5:0

Gio, 02.12.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: PINIE, SORAPERRA, Cristeli, Piras. >> PPV-LIVESTREAM <<

Con le due vittorie nei derby contro Lustenau e Bregenzerwald, il BEMER VEU Feldkirch sembra essere arrivato ad una possibile svolta della stagione. Perché prima di questo colpo liberatorio, il team del Vorarlberg ha subito otto sconfitte di fila. Nella tabella, il VEU è ancora solo al 16° posto. Anche la S.G. Cortina è stato in forma ultimamente. Gli ampezzani hanno festeggiato tre vittorie di fila prima di dover ammettere la sconfitta a Zell am See con uno stretto 2:3. In casa, Cortina ha vinto cinque dei sei incontri con Feldkirch, che attualmente è in crisi in trasferta. Su otto partite in trasferta in questa stagione, hanno ottenuto solo una vittoria dopo i tempi supplementari e questo proprio all’inizio della stagione all’EKZ.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – VEU: 6:6

Gio, 02.12.2021, 20:30: HC Merano/o Pircher – SHC Fassa Falcons
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI. Bedana, Pace. >> PPV LIVESTREAM <<

La neopromossa HC Merano/o Pircher vuole vincere anche la seconda partita contro l’SHC Fassa Falcons. Il 2 ottobre, le “Aquile” hanno mantenuto il vantaggio per 3:2. Con dieci vittorie nelle prime 19 partite della stagione e il nono posto in classifica, il Merano è partito molto bene nell’avventura della Alps Hockey League. Il Fassa, invece, è solo 15°, con entrambe le squadre già separate da dieci punti. I “Falcons” sono stati l’ultima volta vittoriosi a Vipiteno per 4:2. È stata solo la loro seconda vittoria in trasferta nella nona partita. L’HCM ha vinto quattro delle sue nove partite in casa. Con il russo Nikolai Zherdev, il Merano ha guadagnato un rinforzo assoluto in attacco. L’ex giocatore della NHL ha già potuto raccogliere sei punti nelle sue prime due partite (2G / 4A).

  • H2H AHL HCM – FAS: 1:0