Italian Hockey League, 4 partite in programma per l’11esima giornata

Italian Hockey League, 4 partite in programma per l’11esima giornata

Saranno quattro le gare in programma tra sabato e domenica per l’undicesima giornata di IHL, con il big match tra Fiemme e Caldaro che è stato posticipato a giovedì 2 dicembre. Intanto si torna in pista per proseguire il cammino di un torneo che ha iniziato il girone di ritorno con diverse sorprese e vuole continuare a regalare emozioni in una classifica che è ancora tutta da scrivere.

Il Brixen attende l’Alleghe 

Sabato in pista alle 20 a Bressanone, dove arriva l’Alleghe. Sfida delicata che non vedrà come protagonista lo statunitense Matt O’Shaunghnessy, il quale in settimana ha lasciato Bressanone per andare a giocare nella seconda divisione francese. I Falcons senza una pedina del loro attacco dovranno così riorganizzarsi per dare seguito all’importante vittoria di Appiano dove hanno raccolto due punti utili in tabella. Ancora una volta i brissinesi sono riusciti a rimontare una gara, denotando il loro atteggiamento estremamente combattivo contro ogni avversario, e ce ne sarà bisogno anche con un Alleghe voglioso di rivincita. Le civette sono incappate in un 4-0 contro l’Unterland, sconfitta che ha chiuso una striscia di sei successi. La squadra di Fontana ha comunque fatto vedere ottime cose, quindi è lecito attendersi una risposta importante per difendere l’attuale quarto posto in classifica.

Il Dobbiaco sfida il Como 

Alla stessa ora in campo anche Dobbiaco e Como. I pusteresi hanno annunciato venerdì un bel colpo di mercato, riportando a casa Viktor Schweitzer: il 26enne attaccante era già passato in gioventù da Dobbiaco prima di fare una bella carriera tra Bolzano e Val Pusteria, ora tornerà a giocare debuttando in IHL, campionato nel quale può sicuramente fare la differenza. Anche con lui il Dobbiaco vuole ripartire dopo la sconfitta subita a Caldaro, uno stop che comunque ha sottolineato le buone qualità della formazione altoatesina. Avversario sarà un Como che ha vissuto delle ultime settimane tormentate, con la chiusura della pista e la necessità di spostarsi a Milano per gli allenamenti, mentre i match casalinghi di campionato saranno disputati a Chiavenna. Intanto la formazione lariana, che dovrà fare a meno di Massimo Da Rin impegnato con la Nazionale paralimpica, proverà a dare seguito alla grande vittoria sul Fiemme, partita decisa ai rigori che una volta di più ha fatto vedere tutta la solidità di un gruppo molto combattivo su ogni disco e capace di essere solido in difesa.

Mastini contro Pirati a Milano 

La domenica si aprirà alle 18.00 con un delicatissimo Varese-Appiano. Match chiave per entrambe, con i lombardi che cercheranno di replicare il successo ottenuto sul Pergine nell’ultimo turno per provare a tornare sotto in classifica. Nella gara con le linci la squadra di Barrasso ha fatto vedere un sistema di gioco decisamente efficace soprattutto in difesa, mentre davanti serve lavorare di più in fase di finalizzazione. Gli ultimi 160 minuti dei Mastini parlano comunque di una squadra in crescita, ma attenzione ad un Appiano che, nonostante l’ultimo posto in classifica, non è mai stato semplice da battere per nessuno. I Pirati hanno portato il Bressanone ai rigori una settimana fa, sfiorando la seconda vittoria stagionale, quindi scenderanno in pista a Milano vogliosi di fare bene per risollevare la loro stagione. Lecito attendersi una gara molto tirata e chiusa, dove a fare la differenza potranno essere le prestazioni dei due portieri.

Le Linci, dopo tre stop consecutivi, cercano la ripartenza contro l’Unterland 

La sfida delle 19.00 vedrà l’Unterland in pista a Pergine. Compito non facile per le Linci, reduci da tre stop consecutivi e impantanate in classifica. La squadra di Andrea Ambrosi si sta scontrando con qualche assenza di troppo, e domenica mancherà Pace squalificato per due giornate. Ci vorrà un’impresa per superare i Cavaliers, impresa che dovrà partire dalla propria metà di pista nella quale andranno fatti meno regali possibili ai forti avversari. In qualche modo poi le linci trovano sempre il modo di andare in gol, quello che servirà sarà contenere uno straripante Unterland. La squadra altoatesina è reduce da due partite chiuse con 11 gol fatti e 0 subiti. Uno strapotere netto, soprattutto nel gioco, che fa dei Cavs la formazione più in forma del campionato: uno scatenato Galassiti guida la classifica marcatori con 11 reti, ma è tutto il collettivo a fare la differenza con quattro linee di gioco a dir poco efficaci.

Italian Hockey League – Stagione Regolare – 11esima Giornata – 27/28 novembre 2021 

  sab 27/11/2021 20:00 HC Falcons Brixen Bressanone Alleghe Hockey    
  sab 27/11/2021 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears Hockey Como    
  dom 28/11/2021 18:00 HC Varese 1977 HC Eppan Appiano    
  dom 28/11/2021 19:00 Hockey Pergine Sapiens Hockey Unterland Cavaliers

Ultime notizie
error: Content is protected !!