Italian Hockey League, anticipo della 18esima giornata. Il Pergine ospita il Caldaro

Nell’anticipo dell’ultima giornata della stagione regolare il Caldaro sarà a Pergine per cercare tre punti importanti ma le Linci pronti a fermare i Campioni in carica della IHL 

La IHL torna in pista giovedì sera con l’anticipo del 18esimo turno (ultimo di ritorno) tra Hockey Pergine Sapiens e  Kaltern/Caldaro Rothoblaas. La sfida dell’andata, invece, tra Lucci e Linci, valevole per la 9a giornata, sarà in programma il 2 gennaio 2022 quando si concluderà la stagione regolare.

Vedendo la classifica il match di Pergine appare come un’ultima chiamata per i padroni di casa trentini, costretti a fare bottino pieno per rientrare nella lotta tra le prime della classifica. Reduci da tre stop consecutivi, i ragazzi di Ambrosi nell’ultima sconfitta contro il Varese hanno patito tanto nervosismo (compresa la penalità partita a Pace) e una certa mancanza di finalizzazione. Serve quindi un cambio di marcia per invertire la tendenza e salire al quarto posto in graduatoria ma non sarà semplice contro un Caldaro che è reduce da un 5-2 sul Dobbiaco che ha rimesso in luce tutte le qualità dei Lucci. Efficacia in attacco e solidità in difesa, queste le armi di un Caldaro che vincendo potrebbe sorpassare nuovamente l’Unterland al primo posto. Obiettivo di grande importanza quindi per la truppa di coach Barnes, attesa poi il prossimo giovedì da un altro scontro diretto contro il Fiemme.

Italian Hockey League – Stagione Regolare – Anticipo 18esima giornata – 25 novembre 2021 

      Hockey Pergine Sapiens SV Kaltern Caldaro rothoblaas   ore 20:30 

Classifica IHL