Sfide al top a Selva e Lustenau. Nuovo allenatore per lo Zell am See

Sfide al top a Selva e Lustenau. Nuovo allenatore per lo Zell am See

I prossimi giorni porteranno un sacco di scontri al vertice nella Alps Hockey League. Giovedì, per esempio, l’HC Gherdeina valgardena.it, quinto classificato, affronterà il Rittner Buam, quarto classificato. Le Furie sono imbattute da nove partite di fila. Giovedì ci sarà anche il derby del Vorarlberg tra il BEMER VEU Feldkirch e l’EC Bregenzerwald. Venerdì, la capolista HDD SIJ Acroni Jesenice sarà sfidata dall’EHC Lustenau. Gli sloveni sono reduci da sette successi consecutivi ed hanno un vantaggio di sette punti sulla seconda squadra del Vorarlberg. L’EK Die Zeller Eisbären ha un nuovo allenatore al posto dello sloveno Jaka Avgustincic. Nella trasferta contro contro la matricola del Meran/o Pircher ci sarà il ceco Martin Ekrt, già coach dell’Egna in Alps.

Alps Hockey League | 25.11.2021:
Gio, 25.11.2021, ore 19:00: Steel Wings Linz – Vienna Capitals Silver
Gio, 25.11.2021, ore 19:00: EC-KAC Future Team – Migross Supermercati Asiago Hockey
Gio, 25.11.2021, ore 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro
Gio, 25.11.2021, ore 19:30: BEMER VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Gio, 25.11.2021, ore 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam
Gio, 25.11.2021, ore 20:30: HC Meran/o Pircher – EK Die Zeller Eisbären

Alps Hockey League | 26.11.2021:
Ven, 26.11.2021, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Wipptal Broncos Weihenstephan
Ven, 26.11.2021, ore 19:30: EHC Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice

Alps Hockey League | 25.11.2021:
Gio, 25.11.2021, ore 19:00: Steel Wings Linz – Vienna Capitals Silver
Arbitri: HEINRICHER, WUNTSCHEK, Kainberger, Schonaklener. >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia le Steel Wings Linz che i Vienna Capitals Silver sono precipitate in una serie di sconfitte. Mentre gli austriaci non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime cinque sfide, i Capitals viennesi hanno subito quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Lontano da casa, i Silver Caps, che sono in fondo alla classifica con sei punti all’attivo, non hanno raccolto un solo punto finora. Le Steel Wings, invece, hanno totalizzato 11 dei loro 17 punti in casa. Entrambe le compagini si sono affrontate finora due volte nella Alps Hockey League. In entrambi i duelli il Vienna ha avuto la meglio.

  • Scontri diretti assoluti in Alps SWL – VCS: 0:2

Gio, 25.11.2021, ore 19:00: EC-KAC Future Team – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Matthey, Moidl | >> PPV-LIVESTREAM <<
La Migross Supermercati Asiago Hockey torna in azione nella Alps Hockey League giovedì per la prima volta dallo scorso 6 novembre. I Campioni d’Italia in carica sono stati in azione la settimana scorsa nella semifinale della Continental Cup di Cracovia (POL). Con tre sconfitte su tre partite, gli stellati sono finiti quarti e ultimi nel loro gruppo. Nella Alps Hockey League, l’EC-KAC Future Team è atteso come avversario. Il Klagenfurt non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime cinque sfide ed è ottavo in classifica. L’Asiago, d’altra parte, ha tre vittorie di fila nella Alps. Con 39 punti, i giallorossi sono terzi in classifica. Il distacco dal leader Jesenice è di otto punti. Nell’ultimo match disputato in terra polacca erano assenti, oltre ai 4 infortunati storici, Iacobellis, Rosa, Miglioranzi ed Olivero anche Gios.

  • Scontri diretti assoluti in Alps KFT – ASH: 0:11

Gio, 25.11.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: PODLESNIK, RUETZ, Puff, Rinker. >> PPV-LIVESTREAM <<
Con l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e la S.G. Cortina Hafro si incontrano due squadre che hanno chiuso l’ultimo turno con un successo. Il Kitzbühel ha prevalso sabato scorso contro il Bregenzerwald per 4:2 e ha festeggiato la prima vittoria dopo le precedenti sei sconfitte di fila. Il Cortina ha sconfitto il Fassa per 5:4 dopo i tempi supplementari, vincendo la sua seconda partita di fila dopo cinque sfide senza neanche un punto. In classifica, è un duello tra formazioni vicine in classifica. Con 24 punti, La SGC è all’undicesimo posto, seguito dal KEC con 22 punti. Entrambe le squadre non si sono ancora affrontate in questa stagione. Negli scontri diretti, gli ampezzani sono in netto vantaggio per 9:1. Nella sfida vinta contro il Fassa per 5:4 all’overtime, il Cortina non ha potuto schierare Adami, Alverà e Colli.

  • Scontri diretti assoluti in Alps KEC – SGC: 1:9

Gio, 25.11.2021, ore 19:30: BEMER VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Bedana, Tschrepitsch. >> PPV-LIVESTREAM <<
Un derby del Vorarlberg avrà luogo tra il BEMER VEU Feldkirch e l’EC Bregenzerwald. Il VEU è in crisi, non ha potuto vincere nessuna delle ultime otto sfide ed è con soli otto punti solo al 16° posto in classifica. Il Bregenzerwald ha già 20 punti in più ed è al nono posto. L’ECB ha vinto tre delle ultime cinque uscite. Il Bregenzerwald è stata anche la squadra migliore negli ultimi duelli diretti vincendone tre. Nel complesso, comunque, il VEU ha un chiaro vantaggio negli scontri diretti per 13:5. Con Roberts Lipsbergs, il Bregenzerwald ha nelle sue file il secondo miglior marcatore del campionato. Il lettone ha segnato 32 punti in 15 partite.

  • Scontri diretti assoluti in Alps VEU – ECB: 13:5

Gio, 25.11.2021, ore 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam
Arbitri: SORAPERRA, STEFENELLI, Brondi, Fleischmann. >> PPV-LIVESTREAM <<
Il top match di giovedì sarà giocato nel derby tra l’HC Gherdeina valgardena.it ed i Rittner Buam. Il Gherdeina ha vinto le ultime nove partite ed è quindi la squadra del momento. Nonostante un brutto inizio di stagione, le “Furie” sono già quinte in classifica. Immediatamente davanti a loro, è il Renon è al quarto posto. I “Buam” hanno un punto in più sul loro conto. Entrambe le formazioni sono già state in azione questa settimana. Mentre il Ritten ha celebrato una chiara vittoria casalinga per 7:2 contro le Steel Wings Linz, il Gherdeina ha vinto in trasferta per 2:1 sull’ EC-KAC Future Team. Ancora una volta, Brad McGowan è stato il mattatore del match. L’MVP della scorsa stagione ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime cinque partite. GHE e RIT si sono già affrontati una volta in questa stagione. Il 23 settembre le Furie hanno prevalso per 4:3 riportando al successo i ladini a Collalbo. In casa Renon, nel match di martedì contro il Linz, erano assenti Spinell, Prast e Quinz. Il Gherdeina ha affrontato, invece, la trasferta in Carinzia con tanti assenti. Nel derby contro il Renon potranno mancare gli infortunati Selan, Paratoni e Tobias Moroder.

  • Scontri diretti assoluti in Alps GHE – RIT: 2:11

Gio, 25.11.2021, ore 20:30: HC Meran/o Pircher – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: EGGER, FAJDIGA, Arlic, Pace. >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EK Die Zeller Eisbären si è separato dal capo allenatore Jaka Avgustincic mercoledì. A causa dei recenti risultati, il team salisburghese e quello sloveno vanno per strade separate in futuro. Il settimo in classifica ha recentemente concesso due sconfitte di fila ed è scivolato indietro. Avgustincic era capo allenatore dell’EKZ dalla stagione 2019/20. Il ceco Martin Ekrt sarà il nuovo capo allenatore. Il cinquantenne è stato recentemente head coach dell’U21 al Ferencvárosi TC in Ungheria. L’ex head coach del Neumarkt/Egna nella Alps Hockey League (2016-2018) sarà in carica già giovedì nel primo duello della AHL con la neopromossa HC Meran/o Pircher. Gli altoatesini sono in forte forma, hanno vinto cinque delle loro ultime sei partite e sono al decimo posto in classifica. Non ci sono precedenti tra le due formazioni in Alps.

Alps Hockey League | 26.11.2021:
Ven, 26.11.2021, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LOICHT, WIDMANN, Legat, Pötscher. >> FREE-LIVESTREAM <<
Nella prima delle due partite di venerdì, i Red Bull Hockey Juniors affronteranno i Wipptal Broncos Weihenstephan. Gli Young Bulls stanno salendo in classifica con cinque vittorie di fila. Con 33 punti sono sesti in classifica. I Broncos, invece, non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime sei partite e sono scivolati al 14° posto in graduatoria. Martedì, gli altoatesini hanno perso contro il Fassa per 2:4. L’RBJ ha mantenuto il vantaggio contro il Vienna chiaramente per 5:1. Con due gol, il tedesco Luca Auer è stato ancora una volta man of the match. Con 14 gol e un totale di 32 punti, il 17enne è il terzo miglior marcatore dell’intero campionato. Il suo compagno di squadra Rasmus Lahnavvik ha già segnato 15 gol, diventando il capocannoniere del torneo insieme a Chris D’Alvise (EHC). Già il 16 settembre, Salisburgo e Vipiteno si sono affrontati per la prima volta in questa stagione. In quell’occasione il WSV ha tenuto il sopravvento per 4:1. I Broncos hanno recuperato Lorraine ma nella sfida contro il Fassa hanno dovuto rinunciare a Renè Deluca, Tommy Gschnitzer, e Lukas De Lorenzo Meo.

  • Scontri diretti assoluti in Alps RBJ – WSV: 4:13

Ven, 26.11.2021, 19:30: EHC Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LEGA, SCHAUER, Bassani, Eisl. >> PPV-LIVESTREAM <<
La capolista HDD SIJ Acroni Jesenice giocherà, venerdì ,in casa dell’EHC Lustenau. La squadra del Vorarlberg è al secondo posto prima delle partite di giovedì. Così, si arriva ad uno scontro al vertice assoluto nella Alps Hockey League. Mentre l’EHC ha sempre avuto la meglio nelle ultime quattro partite, Jesenice ha già una striscia vincente di sette incontri. La scorsa stagione, gli sloveni sono stati chiaramente vittoriosi in entrambi i duelli con la squadra del Vorarlberg. Entrambe le squadre hanno un attacco enormemente forte. Con 78 gol, Jesenice ha segnato il secondo maggior numero di gol nel campionato. Il Lustenau ha realizzato 67 gol finora. Quindi, non è sorprendente che cinque dei primi 10 marcatori nella Alps Hockey League indossino la maglia di JES o EHC.

  • Scontri diretti assoluti in Alps EHC – JES: 6:10

Ultime notizie
error: Content is protected !!