CHL : tre formazioni svedesi approdano ai Quarti. Impresa del Leksands

CHL : tre formazioni svedesi approdano ai Quarti. Impresa del Leksands

Formazioni svedesi, protagoniste nel bene e nel male, degli Ottavi  di Finale di CHL. Avanzano al turno successivo, i campioni in carica del Frὂlunda, il Rὂgle e il Leksands, autore di un’incredibile rimonta ai danni del Klagenfurt. Si ferma invece la corsa di Vȁxjὂ e Skelleftea. La Svizzera, eliminato, lo Zurigo deve ora sperare nella rimonta del Friborgo.

Sparta Praga – Skellefteå AIK  1 . 2 ( 1 . 0 – 0 . 0 – 0 . 2 )
Due reti realizzate nel periodo conclusivo da Granberg e Linus Karlsson, non sono basate agli svedesi per ribaltare l’esito della gara d’andata, nella quale i cechi avevano già messo un’ipoteca sulla qualificazione. Marcatore dell’unico gol della formazione di Jandac, Michal Repik al termie di un’azione sviluppatasi dietro la gabbia difesa di Lindvall. Ora i cechi se la vedranno con gli svedesi del Rὂgle.

Leksands IF – KAC Klagenfurt  8 . 1 ( 3 . 0 – 0 . 0 – 5 . 1 )
L’impresa di giornata è senza dubbio quella degli svedesi del Leksands che, dopo la pesante sconfitta (0-4) subita la settimana scorsa a Klagenfurt, ribaltano incredibilmente il risultato accedendo ai Quarti di Finale della competizione. Dopo la doppietta di Rosen, le numerose penalità limitano decisamente la formazione austriaca, che subisce altre tre reti, tutte in inferiorità numerica, per opera di Heinemann, Martin Karlsson e dello statunitense Caito. Il gol di Haudum riaccende la contesa, prima che altri due gol firmati da Heinemann (hat-trick per lui), e quello del canadese Camper, fissino il risultato finale sul (8-1). La formazione di Hellkvist, dovrà ora affrontare nel derby svedese, i campioni in carica del Frὂlunda.

Tappara Tampere – Växjö Lakers  4 . 2 ( 0 . 0 – 1 . 2 – 3 . 0 )
Grazie all’ottima performance nel terzo conclusivo, i finlandesi del Tappara Tampere, dopo il pareggio dell’andata, eliminano i Vȁxjὂ Lakers. Gli svedesi, in vantaggio con Aktell, subiscono il pareggio per opera di Platzer, per poi riportarsi avanti grazie al gol di Lycksell. Nel finale, la formazione di Tapola, raggiunge dapprima il pareggio con Virta per poi ribaltare il risultato con Levtchi. Il gol di Vittasmȁki, a porta vuota, fissa il risultato finale sul (4-2).

Frölunda Göteborg – Adler Mannheim  4 . 1 ( 1 . 0 – 1 . 0 – 2 . 1 )
Si è trattata di una pura formalità per gli svedesi, detentori del titolo, che accedono senza alcuna difficoltà al turno successivo. Dopo i dieci gol realizzati nella gara d’andata sono bastate, alla formazione allenata da Ronnberg, una doppietta di Sὂderblom e le reti di Subndstrm e Mursak, ex attaccante sloveno del Berna, per eliminare i tedeschi, in gol con Luca Tosto.

gle Ängelholm – ZSC Lions Zurigo  3 . 1 ( 0 . 0 – 1 . 1 – 2 . 0 )
Limitati dagli infortuni che hanno colpito tra gli altri Roe, Hollenstein e Azevedo, i Lions interrompono la loro corsa in CHL, per opera degli svedesi del Rὂgle, già vittoriosi di misura nella gara d’andata all’Hallenstadion. Dopo il gol illusorio di Yannick Weber, lo Zurigo cede progressivamente alla distanza. Dopo il pareggio in power-play di Ludwig Larsson, realizzato soli 3’ dopo, le reti di Everberg (ex Zugo) e Edstrὂm, firmano la condanna degli zurighesi.  La Svizzera rimane ora aggrappata al Friborgo, impegnato domani a Monaco.

 

Ottavi di finale                              andata    ritorno
                                            (16-17/11) (23-24/11)
Sparta Praga (CZE) – Skellefteå (SWE)          3-1        1-2
Leksands (SWE) – Klagenfurt (AUT)              0-4        8-1
Tappara Tampere (FIN) – Växjö Lakers (SWE)     2-2        4-2
Frölunda Indians (SWE) – Adler Mannheim (GER) 10-1        4-1
Rögle (SWE) – Zurigo (SUI)                     4-3        3-1
Lukko Rauma (FIN) – Bolzano (ITA)              3-1        ann.
Monaco (GER) – Friborgo (SUI)                  4-2        —
 
Salisburgo (AUT) – Rouen Dragons (FRA)         0-3        —

Gli accoppiamenti dei quarti
(andata 7-8/12, ritorno 14/12)
Lukko Rauma (FIN)/Bolzano(ITA) – Monaco (GER)/Friborgo (SUI)
Tappara Tampere (FIN) – Salisburgo (AUT)/Rouen Dragons (FRA)
Rögle (SWE) – Sparta Praga (CZE)
Frölunda Indians (SWE) – Leksands (SWE)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!