Bolzano: in Finlandia in cerca dell’impresa

Bolzano: in Finlandia in cerca dell’impresa

L’HCB Alto Adige Alperia, dopo un weekend in chiaroscuro in campionato, torna a calcare nuovamente i ghiacci della Champions Hockey League. I biancorossi sono partiti già ieri alla volta della Finlandia, dove domani sera, mercoledì 24 novembre alle ore 18:00, andrà in scena il big match contro il Lukko Rauma, per il ritorno degli ottavi di finale.

L’andata, giocatasi martedì scorso al Palaonda, ha visto i campioni di Finlandia in carica uscire vincitori per 3 a 1: in quell’occasione il Bolzano aveva messo sul ghiaccio una prestazione di grande sostanza, andando vicino più volte ad accorciare ulteriormente il parziale contro una compagine, quella scandinava, che ha saputo comunque dimostrare il suo assoluto livello sul piano del gioco. Bernard e compagni dovranno così andare in cerca di una grande impresa per passare il turno: alla Kivikylän Arena, infatti, gli altoatesini dovranno vincere con almeno tre goal di scarto. Con due goal di differenza in favore del Bolzano la contesa si deciderebbe invece all’overtime.

Nell’ultimo weekend di ICE Hockey League i Foxes hanno rimediato una sconfitta per 6 a 2 nel derby contro il Val Pusteria e poi una vittoria per 3 a 1 al Palaonda contro il Linz. Il Lukko, invece, nella Liiga finlandese ha perso in casa del KalPa per 1 a 0, andando ad espugnare invece la tana del Kärpät per 5 a 2 il giorno seguente.

Il roster
Coach Doug Mason dovrà rinunciare così come accaduto domenica agli infortunati Dan Catenacci, rimasto a Bolzano, e Marco Insam, partito comunque con la squadra nel caso di un comunque difficile recupero in extremis. Torna ad aggregarsi al roster il giovane Leonardo Felicetti, che aveva preso parte anche alla gara di andata.

Il match in diretta su VB33
Il ritorno degli ottavi di finale sarà trasmesso in diretta su VB33 (canale 10 del digitale terrestre o in streaming su www.video33.it/Livestream), a partire dalle ore 17:45, con telecronaca di Luca Tommasini e Fabio Larcher.

“Il Lukko è una squadra molto forte – spiega capitan Anton Bernard –, per questo dovremo giocare semplice e sfruttare le nostre chance: rispetto all’ultima partita dovremo cercare di tirare di più in porta, mettere più pressione e creare traffico davanti al portiere. Solo così potremo cercare di spuntarla”.

“Dobbiamo entrare sul ghiaccio per vincere – così Daniel Frank –, sappiamo che per noi non esistono altri risultati se vogliamo andare avanti: non dobbiamo però pensare subito a quanti goal dobbiamo fare, ma attenerci al nostro gioco e portarci a casa la vittoria lavorando duro”.

Mercoledì 24 novembre, ore 18:00 – Kivikylän Arena, Rauma – Live su VB33
Lukko Rauma vs HCB Alto Adige Alperia

I risultati delle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions Hockey League

Fribourg-Gottéron 2 – 4 Red Bull München
Lukko Rauma 3 – 1 HC Bolzano

Tappara Tampere 2 – 2 Växjö Lakers
Red Bull Salzburg 0 – 3 Rouen Dragons

Rögle Ängelholm 4 – 3 ZSC Lions Zurich
Sparta Praga 3 – 1 Skellefteå AIK

Frölunda Gothenburg 10 – 1 Adler Mannheim
EC KAC 4 – 0 Leksands IF

Foto credit: Valentina Gallina

Ultime notizie
error: Content is protected !!